Cagliari cinico, Lazio distratta dalla Coppa. I GOL

Calcio

Al Rocco di Trieste i sardi battono di misura i biancocelesti con un gol di Dessena e chiudono bene un campionato a dir poco travagliato. Capitolini con la testa alla finale di Coppa Italia con la Roma, in palio anche l'Europa. TUTTI I GOL DELLA SERIE A

CAGLIARI-LAZIO 1-0
76' Dessena

Guarda la cronaca del match


Il Cagliari regala l'ultima soddisfazione ai propri tifosi (i fedelissimi che sono volati ancora fino a Trieste) battendo di misura una Lazio con la testa già alla finale di Coppa Italia contro la Roma, domenica prossima, che metterà in palio anche un posto in Europa League. La zuccata di Dessena alla mezzora della ripresa consente ai sardi di guadagnare una posizione a metà classifica (superato il Chievo) in una delle stagioni più travagliate della loro storia.

I capitolini ci hanno provato, almeno all'inizio, ma la goleada dell'Udinese al Meazza ha finito per togliere le ultime motivazioni agli uomini di Petkovic, che aveva risparmiato anche giocatori fondamentali come Hernanes, consapevole di giocarsi l'intera stagione nel derby dell'Olimpico.

Pulga - "E' stata una partita combattuta ed equilibrata nel primo tempo, nella ripresa siamo usciti noi, vincendo meritatamente". "Abbiamo disputato una grande stagione - aggiunge il tecnico - seppur giocando una partita in meno rispetto alle altre squadre... (il riferimento è allo 0-3 a tavolino con la Roma, ndr). Il momento più delicato? Le sei sconfitte consecutive, ma sapevamo di poter uscirne e così è stato".

Petkovic - "Nella prima parte siamo stati bravi ma non abbiamo sfruttato le occasioni create, mentre nel finale abbiamo mollato un po', sia a livello di concentrazione che per i risultati che arrivavano dagli altri campi. La finale di Coppa Italia? Sono convinto che per l'ultima gara i miei ragazzi mostreranno il grande carattere che solitamente abbiamo tirato fuori nelle migliori partite disputate in questa stagione".