Del Piero: "Brava Juve. La festa? Non c'era il biglietto"

Calcio
Alessandro Del Piero fa i complimenti alla Juve per il secondo Scudetto consecutivo (Getty)

L'ex capitano della Juve si è di nuovo complimentato con i suoi ex compagni per la conquista del secondo scudetto consecutivo. Sulla Champions: "Per vincerla è necessaria una chimica speciale". Poi ha ironizzato: "La festa? Ho trovato i telefoni spenti".

"Sono felice per il bis scudetto, ho seguito i miei ex compagni dall'Australia, hanno fatto una grande impresa e sono stati fantastici". Lo ha detto Alex Del Piero a margine dell'inaugurazione di una mostra fotografica a lui dedicata all'AdpLog, nuovo spazio espositivo nel cuore di Torino.

Sulla mancata presenza alla festa scudetto, Del Piero ha ironicamente aggiunto: "Non ho trovato il biglietto, ho provato a telefonare ma i telefoni erano tutti spenti". L'attaccante del Sydney, nel corso della presentazione della mostra, ha spiegato: "questa avventura nasce da un'idea seguita da una passione e sviluppata da persone che sono molto brave in questo. Vuole essere espressione di quello che sono, l'intenzione è quella di esprimere le passioni che hanno contraddistinto la mia vita: prima di tutto c'è il calcio, poi arte, musica, insomma quelle cose che ci regalano emozioni. E speriamo di regalare queste emozioni anche ad altre persone".

Alessandro Del Piero non sa quale sia il modo giusto per vincere la Champions League: "Quanto manca alla Juve per colmare il gap con le grandi d'Europa? Non lo so, ma per vincere una competizione come la Champions non servono solo grandi giocatori e una grande società, ma anche una chimica diversa", ha concluso l'ex capitano bianconero.