Andreazzoli: "Osvaldo piagnucoloso". La replica: "Incapace"

Calcio
L'attaccante italo-argentino, sostituito dal tecnico durante il derby, non ha gradito la decisione

Il tecnico della Roma, platealmente criticato dal suo attaccante al termine del derby, ha criticato la condotta del 27enne che a sua volta ha risposto su Twitter: "Vai a festeggiare con quelli della Lazio"

Il derby della capitale, che alla Roma è costato trofeo e accesso all’Europa, non poteva non lasciare scorie. A partire dall'atteggiamento di Pablo Osvaldo, polemico con l'allenatore Aurelio Andreazzoli al termine della gara. L'attaccante della Nazionale non avrebbe gradito lo scampolo di partita riservatogli dal tecnico, che dal fischio d’inizio gli ha invece preferito Destro. Sarebbero volati anche insulti all'indirizzo del 59enne toscano, a fine partita.

“Il problema resta solo suo” – A margine della cerimonia di consegna dei premi Ussi al circolo Canottieri Aniene, Andreazzoli è tornato sulla questione: “Osvaldo non è nuovo a questi comportamenti davanti alle telecamere, poi magari piagnucola in privato. Oltretutto fa parte della nazionale, quindi di un ambito dove i valori etici hanno un’importanza notevole. Ad ogni modo il problema è il suo e non il mio". La replica di Osvaldo - Secca la risposta del 27enne nato a Buenos Aires. Tramite Twitter, la punta della Nazionale ha duramente dichiarato: "Facevi più bella figura se ammettevi di essere un incapace.. Vai a festeggiare con quelli della Lazio va...". Non mancheranno sicuramente provvedimenti da parte della società.

Nove arresti, tutti ultras giallorossi -
Intanto sono nove le persone arrestate, tutti ultras della Roma, nel post derby. Durante i sequestri sono state trovate diverse armi come rastrelli e dodici lance confezionate artigianalmente.