Si ribalta pullman di tifosi del Brescia, c'è una vittima

Calcio
La drammatica immagine del pullman di tifosi ribaltato
incidente_tifosi_brescia

L'automezzo era di ritorno dalla trasferta a Livorno e si è ribaltato lungo la A21 tra i caselli di Manerbio e Brescia Sud: un morto e numerosi feriti, anche gravi. Un minuto di silenzio nella finale Empoli-Livorno di mercoledì

Dramma con una vittima in autostrada nella notte. Un pullman di tifosi bresciani, di ritorno dalla trasferta a Livorno, si è ribaltato lungo la A21, tra i caselli di Manerbio e Brescia Sud. Il primo bilancio è di un morto e di "numerosi feriti, anche gravi" secondo il 118. L'incidente, la cui dinamica è ancora da chiarire, è avvenuto intorno alle 4 quando il pullman, con a bordo 50 persone, ha sbandato, sfondando il guardrail e finendo la sua corsa su un fianco.

La vittima è di Lumezzane - La vittima è un 22enne ultrà del Brescia. Si tratta di Andrea T., un ragazzo residente nel comune di Lumezzane. I due feriti più gravi sono stati ricoverati agli Spedali Civili di  Brescia, mentre altri cinque feriti sono stati trasportati in altri ospedali della zona. Diversi i contusi.

La dinamica dell'incidente - Il pullman trasportava una cinquantina di persone. Le ambulanze hanno trasportato negli ospedali della zona una ventina di feriti, due dei quali come detto molto gravi, in codice rosso, e altri sette in codice giallo. Soccorritori e mezzi di soccorso hanno lavorato per tutta la notte fino all'alba. Secondo le prime valutazioni a causare l'uscita di strada del mezzo, che viaggiava in colonna con altri autobus carichi di tifosi, potrebbe essere stato un colpo di sonno dell'autista.

Le condizioni dei feriti - Hanno tra i 26 ed i 27 anni i tifosi del Brescia coinvolti nel grave incidente stradale. Il più grave è un ragazzo ricoverato in prima ortopedia, che ha riportato fratture agli arti superiori. Un altro ferito, in condizioni meno gravi, si trova nella terza chirurgia per un trauma cranico. Altre tre persone, un ragazzo e due ragazze, sono in attesa di essere visitate; il loro è un codice verde, quindi non sono in gravi condizioni. Un altro ferito in condizioni critiche è ricoverato alla clinica Poliambulanza di Brescia. Le altre persone che hanno riportato ferite e contusioni sono state trasportate negli ospedali di Manerbio, alla clinica Città di Brescia e alla casa di cura Sant'Anna.

Un minuto di silenzio nella finale - Sarà osservato mercoledì, alle 20.45, prima dell'ultimo atto dei playoff tra Empoli e Livorno. Lo ha deciso la Lega Serie B che in una nota "coglie l'occasione per comunicare il proprio cordoglio e la propria vicinanza alle famiglie delle persone coinvolte nell'incidente, alla società Brescia e alla propria tifoseria".