Nike Incyte, ecco il nuovo pallone della Serie A 2013-2014

Calcio
Nike Incyte: il nuovo pallone della Serie A 2013-2014
incyte_pallone_serie_a_nike

Nike e Lega Calcio hanno presentato il pallone della prossima stagione di Serie A, che esordirà in occasione della Supercoppa tra Juve e Lazio. Hachim Mastour, giovane talento del Milan, ha testato il pallone esibendosi in palleggi spettacolari. IL VIDEO

Nike e Lega Serie A hanno presentato il pallone ufficiale della stagione 2013-2014: un design dalle geometrie blu caratterizza il 'Nike Incyte Serie A Official Ball'. Il pallone debutterà in Italia in occasione della finale di Supercoppa Tim 2013 Juventus-Lazio. Il nuovo pallone Nike sarà utilizzato nel corso della stagione 2013-2014 sui campi di Serie A  Tim, Tim Cup, Supercoppa Tim e delle competizioni Primavera Tim, ed è il risultato di una serie di studi condotti da Nike in collaborazione con le migliori squadre e i più abili giocatori al mondo. E' stato realizzato un prodotto innovativo in grado di garantire la miglior performance possibile agli atleti. Nike fornisce il pallone ufficiale ai più importanti campionati del mondo tra cui Serie A, Premier  League, Liga e Campeonato Brasileiro.

Tra le principali caratteristiche tecniche: la tecnologia RaDaR (Rapid Decision and Response - Decisione e risposta rapida) consente di vedere meglio il pallone e la sua traiettoria. La nuova grafica geometrica e l'introduzione di una gamma di colori - che vanno dall'azzurro al blu di persia sino al blu notte - rendono il pallone più visibile ai giocatori, consentendo di reagire più rapidamente. L'innovativo sistema di struttura a cinque strati garantisce una distribuzione uniforme della pressione su tutta la superficie del pallone per un migliore tocco e controllo. L'elevata elasticità dello strato di superficie consente di imprimere maggiore potenza e velocità al pallone mentre le micro-scanalature della superficie ne migliorano la stabilità in volo e garantiscono una maggiore precisione di traiettoria.

LA CURIOSITA' - Hachim Mastour, giovane fenomeno del Milan, ha testato il nuovo pallone esibendosi in palleggi spettacolari e numeri da vero talento.

GUARDA IL VIDEO