Un italiano in Libano: Giannini nuovo ct della Nazionale

Calcio
Giuseppe Giannini è il nuovo ct del Libano: ha firmato un contratto di due anni
giuseppe_giannini

Il "Principe", ex capitano della Roma, guiderà i libanesi che attualmente si trovano al 131° posto nel ranking Fifa. Ha firmato un contratto di due anni: "Sono molto soddisfatto, ho tempo per far crescere questi giocatori". Mercoledì la conferenza stampa

Giuseppe Giannini è il nuovo commissario tecnico della nazionale libanese. Lo ha confermato
all'ANSA l'ufficio stampa della Federcalcio libanese a Beirut, precisando che la firma del contratto è avvenuta stamani nella capitale libanese ma che solo mercoledì, durante la conferenza stampa, saranno svelati i dettagli dell'accordo tra l'ex centrocampista della Roma e della Nazionale e la Federcalcio libanese. Si parla comunque di un accordo di due anni.

"Sono molto soddisfatto, ho due anni per far crescere la nazionale libanese - aggiunge Giannini da Beirut - ho trovato dei giocatori molto bravi tecnicamente e molto veloci, io cercherò di farli  progredire a livello tattico e professionale. Penso che noi allenatori italiani abbiamo una grande cultura del lavoro che vorrei portare qui in Libano". "La federazione non mi ha chiesto di vincere, ma di fare crescer una generazione di calciatori e porre le basi per un futuro roseo", ha concluso Giannini. La nazionale del Libano si trova attualmente al 131esimo posto nel ranking Fifa.