Benitez: "Napoli come Liverpool, c'è fame di successi"

Calcio
Rafa Benitez è convinto di poter vincere con il suo Napoli
benitez_napoli_getty

Il neo allenatore degli azzurri è carico in vista della nuova stagione: "C'è lo stesso entusiasmo che c'era ad Anfield, abbiamo una squadra di qualità e vogliamo ottenere grandi vittorie. Significherebbe restare a lungo in Italia"

"Ho accettato Napoli anche per l'entusiasmo e la passione dell'ambiente, tutto questo mi ricorda i tempi di Liverpool". Rafa Benitez racconta alla rivista spagnola 'Minuto 116' i motivi che lo hanno spinto a diventare il nuovo tecnico del Napoli. L'ex allenatore dell'Inter si dice fiducioso per la prossima stagione: "Abbiamo tanti giocatori di qualità e un'incredibile fame di successi. Spero che questa nuova esperienza in Italia duri a lungo, perché questo significherebbe aver raggiunto gli obiettivi".

Gli obiettivi sono ambiziosi: "Voglio ottenere il massimo con il Napoli, voglio una squadra competitiva che giochi un bel calcio, che  sappia gestire bene le partite, che sia ambiziosa e che creda in se stessa". Per il futuro Benitez confessa il sogno di allenare la nazionale spagnola: "Intanto spero che Del Bosque rimanga alla guida delle 'Furie Rosse' ancora per molti anni, poi sì, potrebbe essere un'opzione da tenere in conto, ma adesso non ci penso, mi sento un tecnico giovane che ama allenare ogni giorno. In futuro, comunque, non mi dispiacerebbe. Per adesso è molto bello sapere che la Spagna ha un grandissimo ct".