Roma, contestazioni al raduno. Osvaldo assente giustificato?

Calcio
Rudi Garcia e Francesco Totti hanno ricevuto applausi dai tifosi a Trigoria. Per il resto, tanta polemica

Appello guastato da una sessantina di tifosi che hanno contestato squadra e dirigenza. Fischi per Pjanic e Castan, applausi per Benatia e Totti: "Spero che Garcia entri subito nell'ottica del club". Giallo sull'attaccante: è a Chicago con la fidanzata

(Nel video d'apertura, l'inviato Angelo Mangiante fa il punto sulla mattinata di tensioni a Trigoria)

Tra la delusione dei tifosi, i blindati e le forze dell'ordine è iniziata la stagione 2013-2014 della Roma. Circa sessanta supporter giallorossi, delusi dalla precedente annata e dall’esito della finale di Coppa Italia contro la Lazio, hanno accolto con cori di contestazione i giocatori convocati per il pre-ritiro, in programma con i test atletici fino a venerdì prima della partenza per Riscone di Brunico, agli ordini del nuovo allenatore francese Rudi Garcia.



Striscioni con insulti -"26-05-2013 Noi non dimentichiamo. Avete infangato Roma". Questo lo striscione esposto davanti al centro sportivo di Trigoria per il raduno di Totti e compagni. Il riferimento è alla sconfitta in finale di Coppa Italia contro la Lazio. La contestazione è stata scandita da cori contro la società e la dirigenza e da un ironico "Resteremo in serie A". Applausi esclusivamente per Francesco Totti, critiche al nuovo logo. Sul piazzale davanti al centro tecnico i tifosi hanno quinsi esposto altri tre striscioni che recitavano "Benvenuti merde" e "Sabatini sei la rovina della Roma". Critiche anche al presidente della Roma: "Pallotta prestanome, vattene via" il messaggio accompagnato da una serie di banconote finte da 100 euro. Il tutto mentre alcuni tifosi intonavano i soliti cori contro il ds Sabatini "Via i laziali dalla Roma".
Contestati Pjanic e Castan
– Tra i giocatori, i tifosi hanno preso particolarmente di mira il bosniaco ed il brasiliano. Rari gli applausi dei tifosi, riservati quasi esclusivamente per Francesco Totti. Oltre allo storico capitano della Roma, anche l'allenatore Garcia ed il nuovo arrivato Mehdi Benatia hanno ricevuto il sostegno della tifoseria presente.

Osvaldo non pervenuto
- Fra i convocati da Garcia non si è presentato a Trigoria l’attaccante italo-argentino, ormai sempre più nella lista dei “partenti”, che avrebbe avuto dalla società un permesso per rientrare giovedì. La fidanzata di Osvaldo, Jimena Baron, in nottata ha comunicato su Twitter che la coppia si trova a Chicago. Pjanic: "Abbiamo fame" - Il capitano della Roma, Francesco Totti, ha espresso stima per Rudi Garcia: "Spero che entri subito nell'ottica del club". Fischiato all'ingresso presso il centro sportivo, il centrocampista bosniaco ha espresso il desiderio della squadra: "L'ultima stagione è stata difficile, quest'anno dobbiamo fare molto meglio. Abbiamo fame e vogliamo prenderci una rivincita". D'Alema ospite d'eccezione - Anche l’ex premier, invitato dalla società, ha raggiunto il centro sportivo “Fulvio Bernardini”. Noto tifoso giallorosso, D’Alema ha raggiunto Trigoria intorno a mezzogiorno ed ha incontrato i dirigenti romanisti Zanzi, Sabatini ed il responsabile del marketing Winterling. Successivamente è rimasto a colloquio qualche minuto con Francesco Totti, prima di pranzare all’interno del centro sportivo.