Montella raggiante: "Orgogliosi della scelta di Mario Gomez"

Calcio
L'allenatore della Fiorentina si è detto entusiasta della scelta dell'ex attaccante del Bayern Monaco, Mario Gomez (Foto Getty)
montella_getty

Interpellato sull'approdo dell'attaccante tedesco, l'allenatore della Fiorentina ha dichiarato: "Siamo felici che abbia dato la parola data al club rifiutando altre offerte. Sul tandem con Giuseppe Rossi? Sono complementari e possono integrarsi"

Prima ha esordito con una battuta, poi si è lasciato andare alla soddisfazione per l’acquisto di Mario Gomez. Vincenzo Montella, intervistato a Montecatini Terme, ha così dichiarato: “Gomez? È sicuramente alto, più di me. Ancora non l’ ho visto e, considerata l’esperienza dell’anno scorso con un giocatore mai arrivato (riferimento alla trattativa sfumata per Berbatov, ndr), aspettiamo che arrivi a Firenze e poi ne parleremo. Ma il sottoscritto, oltre alla società, è felice che Mario Gomez abbia mantenuto la parola data al club, rifiutando altre offerte. Ci riempie d’orgoglio che un giocatore che ha vinto tanto, tutto e più volte, abbia scelto la Fiorentina. Aspettiamo di trasmettergli questa emozione e la nostra riconoscenza, poi metteremo tutto da parte e penseremo ai traguardi che per noi saranno più alti rispetto alla passata stagione. Siamo consapevoli che sarà tutto più difficile per noi rispetto all'anno scorso”.

Sulla coppia Gomez-Rossi
- "Sono due giocatori che sono stati scelti pensando che siano sulla carta complementari – ha spiegato l’Aeroplanino -, che possano integrarsi ed esprimere insieme le loro qualità, già espresse in altri contesti. Credo solo che possano giocare insieme, a prescindere dal sistema di gioco”. Come ha specificato Montella, Pepito è clinicamente recuperato e si sta allenando regolarmente con la squadra: “Ha bisogno di un po’ di tempo per trovare la condizione, le distanze, ma non siamo preoccupati. Mi rispecchio nelle sue qualità da giocatore: ha colpi molto vicini a quelli che avevo io quando giocavo”.

“Sarà difficile ripeterci”
– L’allenatore della Fiorentina si è poi soffermato sulla nuova stagione e gli obiettivi del club: “Abbiamo il massimo delle ambizioni. L’importante sarà fare il massimo delle nostre possibilità ed essere fedeli al nostro modo di pensare calcio. Non mi spaventa il grande entusiasmo che c’è intorno a questa Fiorentina: è quello che cerchiamo, è quello per cui lavoriamo”.