Gomez innamorato di Firenze: "Un sogno diventato realtà"

Calcio
Mario Gomez applaude il pubblico festante del Franchi accorso a dargli il benvenuto

Il nuovo attaccante della Fiorentina ha cominciato la sua conferenza stampa di presentazione in italiano: "Ciao ragazzi, adesso sono fiorentino e sono molto contento. Anche Guardiola mi ha consigliato di venire qui. Farò più gol che posso". VIDEO

"Ciao ragazzi, adesso sono un fiorentino e sono molto contento". Sono le prime parole, pronunciate in italiano, da Mario Gomez da giocatore della Fiorentina. "Non so più dirvi nulla in italiano ma prometto che farò del mio meglio per impararlo. Sono molto orgoglioso e felice di essere qui, lo desideravo da settimane e questo sogno è diventato realtà. E' tutto fantastico qui, lo stadio qui fuori è gremito di gente. Ora starà a noi dare il meglio", ha aggiunto l'attaccante, colpo di mercato dei viola che lo hanno acquistato dal Bayern Monaco. Il bomber tedesco indosserà la maglia n.33.

"Il successo e i risultati sono la cosa più importante. In questo momento il mio sogno è vincere tutto anche in Italia". Mario Gomez ha le idee chiare. "Ovviamente darò il mio contributo, per questo sono qui. Non c'è un minimo o un massimo di gol che vorrei fare - ha precisato l'ex bomber del Bayern -. Farò più gol che posso e le mie reti aiuteranno la squadra a raggiungere i risultati".

"Già quando ero in Germania avvertivo questa sensazione di estremo entusiasmo ed è molto bello – ha proseguito Gomez -. Quando era chiaro che sarei andato via c'erano due destinazioni possibili: Italia o Spagna. Questa città fantastica si è posta obiettivi importanti", ha spiegato motivando la sua decisione, sulla quale hanno influito anche i consigli del neo-tecnico del Bayern, Pep Guardiola. "Quando abbiamo parlato mi ha confermato che la Fiorentina è la giusta realtà: gioca un calcio d'attacco ed è per questo che ho deciso di fare questa scelta".

Da Guardiola, rivela Gomez, sono arrivati anche elogi per il tecnico dei viola Vincenzo Montella. "Mi ha confermato che il tecnico è una persona fantastica", spiega l'attaccante, che ha già incontrato l'ex 'aeroplanino'. "Ho parlato con lui degli obiettivi e del perchè mi volessero qui". Gomez ha evidenziato poi che la Fiorentina ha "molti giocatori ottimi" specificando poi che "non esiste un obiettivo singolo ma solo una squadra che deve raggiungere risultati". Anche il fascino di Firenze ha pesato sulla sua decisione. "La città è fantastica e ha giocato sicuramente il suo ruolo. Se avessi potuto scegliere sarei rimasto dove ero perchè non mi mancava nulla a Monaco, ma io amo giocare e qui avevo la possibilità di farlo", ha sottolineato l'ex Bayern.

Le parole di Della Valle
- "Ero un timido, da qualche anno non lo sono più. Oggi entrando qui dentro ho sentito un'emozione incredibile. Vi meritate tutto questo. Vi dissi due mesi fa che il meglio doveva venire, ed avete visto cosa è accaduto. Ci stiamo lavorando da mesi, in segreto, piano piano. Ho capito che voleva venire in Italia, qui a Firenze. In un momento in cui altre società sono arrivate, anche con arroganza, a volercelo portare via, ma non ci sono riusciti". Lo ha detto il presidente onorario della Fiorentina, Andrea Della Valle nel corso della presentazione ai tifosi dell'ultimo acquisto viola, l'attaccante Mario Gomez.