Amichevoli, Cassano protagonista. Juve, lite Vucinic-tifoso

Calcio
Il nuovo acquisto del Parma, 31 anni, si è rivelato protagonista assoluto nella partitella in famiglia (Foto Getty)
cassano_getty

Il neoacquisto del Parma sigla due gol nella partitella in famiglia. La Roma pareggia contro il Bursaspor, scintille tra il montenegrino ed un sostenitore bianconero. Vincono Lazio, Atalanta, Cagliari e Chievo. Pari Udinese contro gli azeri del Baku

Domenica di amichevoli estive per diversi club della Serie A. Tra partitelle in famiglia ed incontri ufficiali, ecco come sono terminati gli impegni di giornata.

ROMA-BURSASPOR 1-1
Termina in parità a Riscone tra i giallorossi ed i turchi del Bursaspor. Rudi Garcia ripropone il 4-3-3 con Lamela e Totti a sostegno di Osvaldo, ma sono gli avversari a sbloccare il punteggio con Sestak ad inizio ripresa. Il pareggio, ottenuto su calcio di rigore, è siglato da Osvaldo dopo che Totti gli aveva concesso la battuta.

JUVE (A)-JUVE (B) 3-0
Gol e scintille nella partitella in famiglia della Juventus, in occasione dell'allenamento pomeridiano a Chatillon. Sul campo le reti portano le firme di Padoin, Llorente e Tevez, mentre è Mirko Vucinic il protagonista di un fuori programma: il montenegrino, contestato da un tifoso, si è diretto verso di lui dando vita ad un battibecco. L'intervento di giocatori e staff tecnico ha stemperato il clima, poi rasserenato dallo stesso Vucinic che ha firmato autografi ai presenti.

PARMA (A)-PARMA (B) 2-1
Antonio Cassano già decisivo tra le fila del Parma. Il barese, impegnato nell'amichevole in famiglia, ha segnato due gol decisivi ai fini del risultato finale: al 21' insacca l'assist di Marchionni, mentre al 36' non sbaglia dal dischetto. Di mezzo il momentaneo pareggio di Chibsah. Anche una traversa per Fantantonio nella ripresa, direttamente da calcio piazzato.

LAZIO-RAPPRESENTATIVA CADORE 8-0
Dopo il poker rifilato al Brasile Soccer Team, i biancocelesti incrementano il punteggio contro la Top 11 Radioclub 103, rappresentativa locale bellunese. Nel primo tempo vanno a segno Lulic, Rozzi in due occasioni e Klose, che si ripeterà anche nella ripresa. A completare il tabellino le reti di Ederson, Floccari e Keita.

UDINESE-BAKU 1-1
Reduce dalla vittoria di misura contro il Qpr, i friulani impattano contro la squadra azera. Guidolin sceglie il 4-3-2-1 con Mlinar in cabina di regia e Bruno Fernandes-Zielinski rifinitori. Baku in vantaggio al 32' con Huseynov, nella ripresa il pareggio di Zielinski con una conclusione da applausi. In vista del preliminare di Europa League, Guidolin si è detto "soddisfatto della gara: non esistono avversari morbidi, ma ho apprezzato il temperamento dei nostri giovani. Questa partita e le precedenti mi hanno permesso di conoscere i nuovi arrivati".

ATALANTA-GANDINESE 8-0
Tutto facile per i bergamaschi impegnati contro i dilettanti seriani nella prima amichevole estiva. Colantuono opta per il 4-3-3 coinvolgendo numerosi giovani della rosa: a segno Giorgi e Denis nel primo tempo, mentre nella ripresa doppiette per Bonaventura ed Ardemagni oltre ai sigilli dei baby Gagliardini e Bangal.

CAGLIARI-RAPPRESENTATIVA SAPPADA 13-0
Buon primo test per i sardi nel ritiro estivo a Sappada, dinanzi ad una selezione locale. A referto i tre gol di Nené ed i due di Mauricio Pinilla, oltre alle marcature di Cossu, Rui Sampaio, Oikonomou, Dessena, Sau, Ekdal, Cabrera e Nainggolan.

CHIEVO-VIRTUS BORGO VENEZIA 3-0
Contro i veneti, che disputeranno il campionato di Lega Pro - Seconda Divisione, i gialloblù di Sannino siglano tre reti nell'ultimo tempo di gioco con Dramé, Acosty ed Improta.

VERONA-SUDTIROL 2-1
Vittoria di misura nella prima uscita amichevole per i veneti di Andrea Mandorlini, maturata a Bolzano nel 2-1 contro il Sudtirol. Dopo 3' sblocca il risultato Luca Toni, puntuale sul corner di Sgrigna. Il raddoppio di Hallfredsson al 21', prima che il Verona sfiori in più occasioni il terzo gol. Nella ripresa calano i ritmi, il Sudtirol accorcia le distanze con Calì e nel finale il portiere scaligero Nicolas neutralizza il rigore di Fink.