Guarin, Belfodil e Pereira: tris dell'Inter al Vicenza

Calcio
Ishak Belfodil ha segnato la rete del momentaneo 2-1 su assist di Guarin (getty)

I nerazzurri vincono 3-1 nell'amichevole giocata a Pinzolo davanti al presidente Moratti. Mazzarri soddisfatto a metà: "Meglio nella ripresa". A Folgaria il Livorno batte il Team Brasile 9-0: Paulinho e Luci scatenati con tre gol a testa

Tre gol per tre marcatori diversi. Davanti al presidente Moratti, giunto a Pinzolo attorno alla mezz'ora del primo tempo, l'Inter chiude sul 3-1 il test contro il Vicenza nonostante l'iniziale svantaggio.
Sono infatti i veneti a sbloccare l'incontro al 6' con un tiro di Giacomelli dalla distanza, deviato da Samuel. La gioia dei biancorossi dura un solo minuto, ci pensa Guarin a impattare con un piatto destro dall'interno dell'area. E' ancora il colombiano a battere l'angolo dal quale arriva il 2-1 di Belfodil, a rete con un bel colpo di testa. Tris conclusivo di Pereira al 37' della ripresa dopo un'azione sulla fascia destra di Palacio.

Mazzarri soddisfatto a metà: "In questo momento l'ultima cosa che ci interessa è il risultato. Mi interessa che la squadra cominci a capire quello che noi proponiamo a livello tattico. Dobbiamo trovare un po' più di equilibrio: durante l'anno spesso troveremo squadre che ci aspetteranno per ripartire e dovremo stare più attenti. Oggi abbiamo preso qualche ripartenza di troppo e bisogna evitarlo". L'allenatore dell'Inter, Walter Mazzarri, commenta positivamente l'amichevole di Pinzolo tra i nerazzurri e il Vicenza. "Al di là di tutto questo, ci interessava chiudere in un certo modo questo ciclo di preparazione e, sotto questo punto di vista, sono più che soddisfatto - prosegue il tecnico ai microfoni di Inter Channel -. Mi sono un po' arrabbiato anche in occasione di qualche palla inattiva, ma è normale che i ragazzi siano meno lucidi e non si ricordino sempre le poche cose che sono riuscito a dir loro in questo breve tempo di lavoro. Nel secondo tempo, ad esempio, abbiamo attaccato con raziocinio e attenzione e siamo stati più equilibrati. Ma ripeto: sono tranquillo e soddisfatto di quello che abbiamo fatto sotto il punto di vista del lavoro".

Goleada Livorno - E' finita 9-0 la seconda amichevole precampionato del Livorno, sceso in campo nel ritiro di Folgaria contro il Team Brasile, rappresentativa di calciatori brasiliani operanti in Italia (Lega Pro e serie D) ma attualmente disoccupati. Grandi protagonisti del match sono stati Paulinho e Luci, autori di una tripletta a testa. A segno anche Dionisi, Murillo e Bartolini. Nelle file del Livorno ha esordito l'argentino Valentini. Questa la formazione degli amaranto schierata dal tecnico Nicola: Bardi (1' st Mazzoni), Bernardini (1' st Decarli), Emerson, Valentini, Schiattarella (1' st Piccini), Benassi (1' st Bartolini), Luci (1' st Moscati), Gemiti (1' st Lambrughi), Belingheri (1' st Murillo), Dionisi (1' st Biasci), Paulinho.