Bradley-Burdisso: la Roma batte l'Aris. Napoli, 3-0 al Carpi

Calcio
Bradley segna il gol del 2-1 che regala la vittoria alla Roma contro l'Aris

AMICHEVOLI ESTIVE. I giallorossi vincono 2-1 contro i greci di Salonicco: buon esordio per Strootman. Pandev, Behrami e Dzemaili a segno contro la neopromossa in Serie B, con Calaiò che sbaglia un rigore. Il Genoa di Liverani perde ma convince

Aris-Salonicco-Roma 1-2
Successo esterno della Roma, che si è imposta per 2-1 in casa dell'Aris Salonicco. La squadra di Garcia, in svantaggio al 17' per la rete di Udoji, è rientrata in partita al 25' della ripresa grazie al gol di Burdisso. All'80° Bradley ribalta il risultato regalando la vittoria ai giallorossi.
Tra le note positive della serata, l'esordio a centrocampo di Kevin Strootman (in campo per un'ora), la prestazione di capitan Totti (col suo ingresso nel secondo tempo la squadra ha preso in mano le redini dell’incontro), Borriello e Balzaretti, autore del cross da cui è nato il gol partita di Bradley.

Napoli-Carpi 3-0

Il Napoli vince sotto il diluvio. Tre gol nei primi venti minuti di gioco per la formazione di Rafa Benitez, ancora priva degli ultimi arrivi, Higuain e Reina.
Per l'amichevole contro il Carpi neopromosso in B, il tecnico spagnolo schiera il seguente undici iniziale: Rafael; Mesto, Cannavaro, Britos, Armero; Behrami, Dzemaili; Mertens, Hamsik, Insigne; Pandev.
Al 9' arriva la prima rete, segnata da Goran Pandev, che cinque minuti più tardi serve l'assist del 2-0 a Behrami. Il terzo gol è opera di Dzemaili, su punizione, al 19'.
Al 25' la forte pioggia porta l'arbitro a sospendere il match. Si valuta se giocare il secondo tempo e le squadre scendono in campo. Questa la formazione con cui Benitez affronta la ripresa: Colombo; Zuniga, Fernandez, Gamberini, Dossena; Radosevic, Inler; Mertens, Callejón, Insigne; Calaiò.
Al 70' Mertens si procura un calcio di rigore ma Calaiò lo sbaglia calciando di poco a lato. Nel finale c'è spazio anche per Novthny, Sepe e Tutino, ma il risultato non cambia.

Sassuolo-Genova International School of Soccer 6-1
Il Sassuolo, a conclusione della prima settimana di lavoro a Carpineti, ha disputato una gara amichevole contro la Genova International School of Soccer. Tennistico 6-1 per i neroverdi di Eusebio Di Francesco che hanno aperto le marcature al 16' con un colpo di testa vincente di Pavoletti su cross dalla sinistra di Laverone. Al 25' il raddoppio di Kurtic con una punizione che si infila sotto la traversa. Poco prima dell'intervallo arriva il terzo gol ad opera di Falcinelli.
Nel secondo tempo il Sassuolo arrotonda il punteggio con la reti di Gomes al 17' che di testa insacca un preciso angolo di Berardi e di Zaza al 38' che finalizza un elegante invito di Missiroli. Al 40' doppietta personale per Gomes con un tocco sotto misura. Poco prima del triplice fischio la formazione ospite segna il gol della bandiera con Lavecchia. La squadra riprenderà la preparazione a Carpineti lunedì pomeriggio dopo due giorni di riposo.

Genoa-Kayserispor 0-1
Il Genoa tiene botta nel test con il coefficiente di difficoltà più elevato durante il ritiro austriaco: un'altra prova convincente per i ragazzi di Liverani anche se finisce 0-1 contro i turchi del Kayserispor. In superiorità numerica dal 43' (espulso Khizanishvili fra gli avversari), Lodi e compagni giocano alla pari il primo tempo rispondendo colpo su colpo. Poche occasioni da rete per i rossoblù che però, nella prima parte della ripresa, salgono in cattedra. Pochi minuti dopo l'intervallo Santana, liberato da Konate', conclude in porta ed Ertugrul salva mentre al 13' lo stesso Konaté, su cross di Sampirisi, inzucca la sfera tra le braccia del portiere. I turchi si fanno vedere in avanti con una staffilata di Bobo intercettata nell'angolino da Donnarumma, che si ripete al 29' su una punizione insidiosa di Mouche, prima del gol che al 33' dà la vittoria al Kayserispor. E' il subentrato Biseswar a infilare con una conclusione di punta. Nonostante il risultato, però, il Genoa c'è.

Chievo-Bari 3-0
Vittoria netta per il Chievo nell'amichevole che chiude il ritiro di San Zeno di Montagna. Contro il Bari, in grande spolvero Stoian, autore di una bella doppietta. Per Pellissier il gol arriva su calcio di rigore. Il Bari è apparso un po' indietro nella preparazione: probabilmente in questi giorni di ritiro sta ancora mettendo a punto schemi e forma fisica.