Higuain: "Qui è fantastico". Il Napoli batte il Galatasaray

Calcio

L'argentino al San Paolo:"Sono molto felice di essere qui". Termina 3-1 l'amichevole con i turchi: a segno Pandev, Zuniga e Insigne. Annullato lo show prima del match nel ricordo delle vittime del pullman precipitato dal viadotto

"Sono molto felice di essere qui, speriamo sia una grande stagione, la squadra è fantastica e speriamo di conquistare qualcosa di importante". Sono le prime parole di Gonzalo Higuain, presentato oggi al "San Paolo" come nuovo giocatore del Napoli in occasione dell'amichevole di lusso col Galatasaray.

Buon test con i turchi
- Il match, terminato 3-1 per i ragazzi di Benitez, ha mostrato una squadra già pimpante che, orfana proprio di Higuain, è andata in vantaggio grazie a Pandev schierato come punta avanzata rispetto al tridente di trequartisti Callejon-Hamsik-Insigne. Buona anche la prestazione del portiere Rafael che si è fatto apprezzare per alcune buone parate. Il gol del pari è arrivato nella ripresa ad opera di Amrabat, nel finale la rete di Zuniga uomo mercato richiesto dalla Juventus e fischiato al suo ingresso in campo, salvo poi trasformare con il gol i mugugni del San Paolo in applausi, addirittura in ovazione ogni sua giocata dopo che il colombiano ha accompagnato saltellando i cori dei tifosi del Napoli. Nel recupero il terzo gol segnato da Insigne su rigore. Nell'occasione espulso il portiere Muslera.

Il cordoglio del San Paolo
- I 50 mila spettatori presenti al San Paolo per assistere alla partita amichevole Napoli-Galatasaray hanno osservato un minuto di silenzio per onorare vittime della tragedia in Irpinia. E' stato il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis ad annunciare che la prevista festa con musica e fuochi d'artificio non si sarebbe svolta per il lutto che ha colpito il Paese ed in particolare Napoli e la Campania. Tutto lo stadio ha applaudito durante il minuto dedicato al ricordo delle vittime dell'incidente sull'autostrada.

Maglia mimetica per il Napoli - Poi, prima che cominciasse la partita con i turchi, c'è stato spazio per la presentazione anche delle nuove magliette. La prima (azzurra) e la teraza (gialla) non rappresentano alcuna novità. La seconda, invece, è un unicum, qualcosa che fino ad ora non si era mai visto nel calcio. Il Napoli, nella stagione che sta per cominciare, in alcune occasioni - forse anche in Champions League se otterrà l'autorizzazione dall' Uefa - giocherà con una maglietta 'mimetica' di tipo militare con tonalità tra il verde ed il marrone. "E' la nostra maglia da guerra" - ha commentato De Laurentiis, parole accolte da un boato di approvazione del pubblico.




Ieri intanto primo allenamento a Castelvolturno per Higuain, che su Twitter ha pubblicato la foto che lo ritrae con Raul Albiol e Callejon, gli altri due giocatori arrivati dal Real Madrid.


Reina: “Deluso dal Liverpool” - Il portiere spagnolo, ceduto in prestito al Napoli, ha scritto una lettera aperta nella quale rimprovera ai Reds di aver deciso il suo futuro senza interpellarlo, ma si è detto pronto a iniziare la nuova avventura in un club con un “progetto ambizioso” ed un “grande  manager” come Rafa Benitez. “È una strana sensazione per me pensare che la prossima stagione non sarò un giocatore del Liverpool. Negli ultimi otto anni è tutto ciò che ho conosciuto", ha scritto Reina sul suo sito ufficiale, oltre a dirsi “deluso per il fatto che non sarò parte di tutto questo senza che io l’abbia deciso, ma lo accetterò come ho sempre accettato qualsiasi decisione che il Liverpool ha preso per me. Pensavo tuttavia di meritare un trattamento migliore”. Sul Napoli il 30enne spagnolo ha scritto: “È una nuova sfida per me e so che i suoi tifosi hanno la stessa passione per la loro squadra di quelli del Liverpool, quindi non vedo l’ora di giocare per loro questa stagione e darò tutto me stesso”.