Milan, riscatto col San Paolo: rossoneri terzi in Audi Cup

Calcio
Il Milan ha vinto 1-0 contro il San Paolo e ha chiuso al terzo posto l'Audi Cup. Gol del giovane Kingsley Boateng (Foto Getty)
milan_san_paolo_audi_cup_2013_getty

E' il Milan dei giovani: i rossoneri tornano a vincere trascinati dai buoni colpi di Petagna e dal gol del Boateng più giovane, Kingsley, su assist di Emanuelson. Il Genoa batte il West Bromwich, goleada del Bologna contro Pontedera

Giovedì di amichevoli internazionali e non per i club italiani. Il Milan si riscatta e chiude al terzo posto l'Audi Cup. Goleada del Bologna contro Pontedera, vince il Genoa contro il West Bromwich. Ecco come sono andati i match di giornata.

MILAN-SAN PAOLO 1-0
A ventiquattr'ore dalla brutta scoppola contro il Manchester City, il Milan si riscatta e chiude al terzo posto la Audi Cup superando per 1-0 i brasiliani del San Paolo. Con Petagna supportato da Niang ed El Shaarawy, Cristante regista affiancato da Poli e Nocerino e al centro della difesa un Vergara in crescita con Pacifico e Zaccardo ed Emanuelson larghi, la squadra di Allegri inizialmente soffre, con Amelia subito chiamato a un intervento su Ganso. El Shaarawy è il migliore fra i suoi: il Faraone è il punto di riferimento della manovra offensiva anche se le occasioni più pericolose le crea il San Paolo, con Amelia bravo a opporsi prima a Maicon e poi ad Aloisio. Prima dell'intervallo, però, traversa di Petagna. Nella ripresa il Milan si presenta con Kingsley Boateng al posto di El Shaarawy e proprio il giovane attaccante ghanese, dopo aver sfiorato la rete al 2', sigla al 6', su assist di Emanuelson, la rete che vale il definitivo 1-0. Il Bayern Monaco ha battuto il Manchester City per 2-1 e ha vinto così il torneo: 'Citizens' in vantaggio con Negredo al 61', pareggio di Muller cinque minuti dopo e rete del successo bavarese del croato Mandzukic al 72'.

WEST BROMWICH-GENOA 0-1
Un gol di Francesco Lodi ha regalato al Genoa di Fabio Liverani il successo nella prima amichevole della tournee inglese. I rossoblù hanno sconfitto 1-0 il West Bromwich Albion, compagine di Premier League attesa tra due settimane dall'esordio in campionato. Schierati con il consueto 4-3-2-1 gli uomini del tecnico romano hanno mostrato evidenti segnali di crescita, confermando la solidità difensiva e migliorando nel reparto offensivo che ha visto questa sera l'esordio di Alberto Gilardino, rimasto in campo per 75'. A siglare il gol vittoria è stato però Lodi, bravo a raccogliere un assist illuminante di Bertolacci e dal vertice sinistro dell'area battere il portiere inglese Daniels sul palo opposto.

BOLOGNA-PONTEDERA 6-2
Bella prova del Bologna che a Sestola dilaga per 6-2 contro il Pontedera, formazione che milita nel campionato di Prima Divisione. Kone' sblocca il risultato al 16' mentre una doppietta di Bianchi consente ai felsinei di chiudere il primo tempo sul 3-0. Nella ripresa, Moscardelli su rigore, Riverola e Abero completano l'opera mentre solo nel finale il Pontedera trova la via del gol con due acuti di Arrighini.