Lazio, ci pensa Klose. Bologna steso da Anelka, il Parma va

Calcio
Hernanes contende il pallone a Bolasie nell'amichevole con il Crystal Palace (foto getty)
lazio_getty

Bilancio positivo nelle amichevoli sull'asse anglo-italiano: vittorie dei biancocelesti sul Crystal Palace e della squadra di Donadoni (2-1 al Fulham). Pari tra Genoa e Stoke City, rossoblù sconfitti dal WBA. Atalanta-Chievo 2-3

CRYSTAL PALACE-LAZIO 0-1
12' Klose

Ultimo test prima della Supercoppa positivo per la Lazio di Petkovic. Ai biancocelesti è bastato il solito Klose per vincere l'amichevole a Londra con il Crystal Palace: al Selhurst Park la Lazio si è imposta grazie al tap-in del tedesco - bravo a sfruttare la respinta del portiere su tiro di Candreva - al 12' del primo tempo. Una prova generale in vista della sfida con la Juve in programma all'Olimpico il 18 agosto per Petkovic, che a centrocampo si è affidato al tandem Ledesma-Biglia e in difesa a Konko, Biava, Dias e Radu.


STOKE CITY-GENOA 0-0

Termina con un pareggio per 0-0 la tournee inglese del Genoa - organizzata per festeggiare i 120 anni del club - che lascia così l'Inghilterra imbattuto. I rossoblù di Liverani, contro lo Stoke City (la squadra di calcio più antica del mondo), scendono in campo con il consueto 4-3-2-1 per un undici iniziale molto vicino alla possibile formazione titolare. Gilardino terminale offensivo supportato da Santana e Bertolacci e Lodi a guidare il centrocampo. Assenti Matuzalem non al meglio e Marchese in attesa del via libera per poter disputare almeno le amichevoli nonostante la squalifica. Primo tempo con i padroni di casa più attivi e pericolosi grazie a Crouch che colpisce un palo al decimo e Walters che al 23' si vede respingere da pochi passi il tiro da Perin. La risposta dei rossoblù arriva nel finale con Gilardino ma il suo tiro viene respinto. Poco dopo è ancora reattivo Perin su colpo di testa di Huth. Nella ripresa il Genoa cresce e sfiora il gol nel finale di gara con Antonelli: il tiro del nazionale azzurro viene deviato in angolo.


FULHAM-PARMA 1-2
10' Sidwell (F), 56' Paletta (P), 86' Sansone (P)

In rimonta, con reti di Paletta e Sansone nel secondo tempo, il Parma ha superato 2-1 il Fulham in amichevole al Craven Cottage Stadium di Londra. La squadra di Donadoni ha chiuso imbattuta la serie di partite estive, prima degli impegni ufficiali. Da segnalare, il debutto di Mattia Cassani in gialloblù. Nel Fulham si vede anche il neo-acquisto Taarabt.


WBA-BOLOGNA 2-0
31' Rosenberg, 35' Anelka

Si conclude con una sconfitta la tournee britannica del Bologna, che ha perso 2-0 in amichevole con il West Bromwich Albion a The Hawthorns, Sandwell. A punire i rossoblù di Pioli, un gol di Rosenberg e uno dell'ex attaccante di Chelsea e Juve, Nicholas Anelka.


VERONA-LACI 3-0
23' Cacia, 46' e 68' Toni

Successo del Verona sugli albanesi del Laci, sconfitti 3-0 nell’amichevole disputata a Villach. Nel settimo test del pre-campionato gialloblù, al 21’ la squadra di Mandorlini passa in vantaggio: Moras lancia Cacia che non sbaglia davanti al portiere avversario. Al 34’ protagonista il portiere veneto Rafael, che neutralizza il calcio di rigore di Vucaj concesso per un fallo di mano in area di Cirigliano. Nella ripresa Cacia è sostituito da Toni che prima raddoppia al 46’, poi sigla il 3-0 su assist di Ragatzu.


ATALANTA-CHIEVO 2-3
4' Livaja (A), 55' rig. Thereau (C), 59' Acosty (C), 65' Cesar (C), 85' Maxi Moralez (A)


Il Chievo espugna lo stadio Azzurri d'Italia di Bergamo, battendo l'Atalanta per 3-2 in una combattuta amichevole pre campionato. Padroni di casa in vantaggio al 4'. Tap-in vincente di Livaja su cross di Denis. Il pareggio del Chievo al 10' della ripresa con Thereau su calcio di rigore. Al 14', quindi, i clivensi si portano in vantaggio con Acosty. Il Chievo dilaga ed al 20' porta a tre le sue reti con Cesar. Al 40' Maxi Moralez accorcia le distanze per i bergamaschi. Ma nei minuti finali il Chievo di mister Sassino resiste agli attacchi dei nerazzurri bergamaschi, conquistando la vittoria.