Fiorentina da lavori in corso: a Lisbona arriva un altro ko

Calcio
Entrato nella ripresa, Mario gomez non è riuscito a risollevare la Fiorentina di Montella (getty)
gomez_getty

Dopo la sconfitta con il Villarreal, la squadra di Montella perde anche a Lisbona: 3-0 per lo Sporting. E tra 10 giorni c'è il debutto in Europa League contro il Grasshopper. Pepito Rossi titolare, Mario Gomez entra nella ripresa: ma serve un portiere

Non si è rivelata fortunata per la Fiorentina la tournèe in Spagna e Portogallo, contrassegnata da due sconfitte con 5 gol subiti e 0 realizzati. Dopo il ko di giovedì in Spagna con il Villarreal, i viola sono usciti sconfitti per 3-0 dall'amichevole con lo Sporting Lisbona che assegnava il "Trofeo dei Cinque Violini".

Per la squadra di casa sono andati a segno al 5' del primo tempo Montero e nella ripresa, al 28', Carrillo e al 32' Semedo. Lo Sporting ha chiuso in 10 per l'espulsone al 35' della ripresa del portiere Rui Patricio. Nella Fiorentina hanno giocato titolari Pepito Rossi e, al debutto nella formazione iniziale, il portiere Munua e Gonzalo, mentre Mario Gomez e Borja Valero sono entrati nel secondo tempo, quando si è rivisto anche Vargas, che i viola hanno messo sul mercato. La squadra di Montella ha avuto alcune occasioni colpendo anche una traversa con Savic e un palo con Pizarro. Dopo il rientro a Firenze il tecnico viola avrà 10 giorni di lavoro in vista dell'importante debutto in Europa League.

Siamo un po' indietro - "Rispetto al programma, siamo nei tempi a livello fisico, siamo discretamente in condizione. Sotto l'aspetto tecnico e mentale siamo un po' indietro: dobbiamo fare tesoro di queste due lezioni. Siamo ancora indietro", l'analisi dopo la sconfitta di Vincenzo Montella.