Conte: "Fiducia nella mia Juve". Klose: "Occhio che segno"

Calcio
La Juventus di Antonio Conte è attesa dalla finale di Supercoppa contro la Lazio

L'allenatore bianconero si rivela sereno alla vigilia della finale di Supercoppa: "E' un trofeo importante e partiamo alla pari, ma ho garanzie". Freme l'attaccante tedesco, anche Petkovic sprona i suoi: "Dare più del 100%"

La Lazio "testa" il terreno dell'Olimpico? La Juventus risponde allenandosi a Trigoria, il centro sportivo della Roma, per preparare la gara di Supercoppa.
I bianconeri, approfittando del fatto che la squadra giallorossa oggi sarà impegnata in amichevole a Terni contro la Ternana, ha chiesto e ottenuto il permesso di allenarsi questa mattina sui campi dei "cugini" dei prossimi avversari.

La cosa, naturalmente, ha fatto insorgere alcuni tifosi della Roma, che sui social network hanno pubblicato frasi come "5 anni dalla morte del presidente Franco Sensi, e questa dirigenza porta la Juventus ad allenarsi a casa nostra. Al peggio non c'è mai fine, vergogna!". C'è anche chi ha invitato la dirigenza alle "dimissioni in blocco perché dopo la sconfitta del derby in Coppa Italia pensavamo di averle viste tutte".

Parla Petkovic - "Se giochiamo noi e la Juve al 100% qualche difficoltà in più l'avremo noi, ma sono convinto che potremo mettere in difficoltà la Juventus. Dobbiamo essere al top e dare più del 100%: siamo pronti e faremo di tutto per vincere la partita", ha detto Vladimir Petkovic nella conferenza stampa della vigilia. Probabile l'utilizzo di Biglia a centrocampo, in attacco il solo Klose, che alla Juventus non ha mai segnato.

Juve, prima o poi ti segno - "Sono sicuro che prima o poi farò un gol contro la Juve", ha puntualizzato però il tedesco - "Speriamo che questo giorno sia domani. Siamo a casa nostra, con un po' di fortuna vinciamo", ha aggiunto l'attaccante, respingendo l'idea che la Lazio dipenda solo dai suoi gol. "Lo scorso anno Candreva ha fatto gol, Lulic ha fatto gol importanti, facciamo tutto insieme. Dialogare con qualcuno? Per me è uguale, gioco anche solo davanti, l'importante è che ci sia chi va dietro la schiena, io posso dare anche l'assist".

Conte: "Fiducia cieca nei miei ragazzi"- Sul fronte bianconero, che dovrebbe esibire Barzagli in difesa ed il tandem Tevez-Vucinic in attacco, ha parlato Antonio Conte: “Si parte alla pari, non ci sono alibi. Ci giochiamo un trofeo importante ed affrontiamo una grande squadra, quindi che venga dato il giusto valore anche alla Lazio. Tuttavia mi fido in maniera cieca di questi ragazzi, sono molto sereno: lavoro con loro da oltre due anni, ho tante certezze a livello umano e sportivo”. L’allenatore della Juventus, che ha ringraziato la Roma per l’ospitalità a Trigoria invitando in futuro i giallorossi a Vinovo, ha reclamato pazienza e rispetto per Llorente, che comunque è sceso in campo su Twitter: Olimpico, pronto piano sicurezza – Intanto, in vista della sfida che vale il primo trofeo stagionale, il questore di Roma, Fulvio della Rocca, ha predisposto itinerari di accesso, punti di raccolta e “scorte” per i tifosi bianconeri, potenziamento dei varchi di accesso allo stadio e impiego di 800 steward. La pianificazione tecnico-operativa è stata organizzata per accogliere i 54.000 spettatori attesi per l’incontro.