Coppa Italia, l'Inter non fa scherzi: 4-0 al Cittadella

Calcio
Jonathan stacca di testa: è l'1-0 dell'Inter sul Cittadella (foto getty)
jonathan_inter_getty

Nessun problema per Walter Mazzarri, alla prima ufficiale sulla panchina nerazzurra: apre Jonathan di testa, poi Palacio (doppietta, il primo su rigore) e Ranocchia. Inter al quarto turno contro il Trapani. Livaja trascina l'Atalanta: 3-0 al Bari

Terzo turno eliminatorio di Coppa Italia: in campo altre due squadre di A, dopo i successi di Parma, Verona e Sassuolo e le eliminazioni di Torino, Genoa e Livorno.
Tutto facile sia per l'Inter che per l'Atalanta, che accedono così al turno successivo.

INTER-CITTADELLA 4-0

Esordio vincente per Walter Mazzarri, alla prima ufficiale sulla panchina dell'Inter. L'impegno di Coppa Italia, non esattamente proibitivo a dir la verità, si conclude con 4 gol e tante buone indicazioni. La prima è proprio quella legata al conto delle reti fatte. Dopo un precampionato praticamente a secco, l'Inter torna infatti a segnare: di Jonathan, Palacio (doppietta, il primo su rigore) e Ranocchia i 4 gol che hanno steso il Cittadella, permettendo ai nerazzurri di superare il terzo turno di Tim Cup. Al prossimo, c'è il Trapani.

"Agevolati dall'espulsione" - "Al di là del risultato è importante fornire una prova convincente", commenta Mazzarri. "Nei primi minuti eravamo un po' contratti, qualcuno ha patito l'esordio e la condizione non è ancora ottimale. Quando abbiamo preso fiducia e coraggio si è vista anche qualche bella trama di gioco".
Il rosso diretto a Pecorini dopo trenta minuti, con conseguente rigore trasformato da Palacio, ha reso meno complicato il compito dei padroni di casa e Mazzarri lo ammette senza problemi: "Siamo ancora un po' lenti ed impacciati e l'espulsione ci ha agevolato. In questo momento pero' non dobbiamo pensare al risultato ma a migliorare: dobbiamo ancora crescere, il Cittadella era piu' brillante".

Mazzarri sbaglia panchina, Milito lo aiuta - Sulla sua prima in nerazzurro, contraddistinta da un simpatico siparietto, Mazzarri spiega così quello che gli è successo al momento di entrare al "Meazza": "Ho esperienza, sono dieci anni che alleno in A. Certo, questo è uno stadio particolare, c'ero stato da avversario e mi sono emozionato quando sono andato nella panchina giusta, dopo suggerimento di Milito".


ATALANTA-BARI 3-0

Con una doppietta di Livaja e la rete di De Luca, l'Atalanta batte 3-0 il Bari. L'attaccante croato va in gol al 7' e al 31' del primo tempo, nella ripresa (al 30') De Luca arrotonda il risultato e chiude la partita. La vittoria permette ai nerazzurri di Colantuono di accedere al quarto turno della competizione dove affronteranno, ancora in casa, il Sassuolo. I neroverdi di Di Francesco, neopromossi in Serie A, hanno eliminato il Novara vincendo 3-1 al "Piola" al termine dei tempi supplementari. Per il Bari finisce qui l'avventura in Coppa Italia.