"Nessuno ha più fame di noi". Ma i tifosi fischiano Garcia

Calcio
L'atmosfera bollente dell'Olimpico per salutare la Roma che si presenta

I tifosi della Roma, 25mila presenti allo Stadio Olimpico per la presentazione della squadra giallorossa, hanno accolto male il nuovo tecnico. Che però ha promesso: potete essere sicuri, faremo il massimo perché voi tifosi possiate essere orgogliosi

Fischi per Rudi Garcia. I tifosi della Roma, 25mila presenti allo Stadio Olimpico per la presentazione della squadra giallorossa, hanno accolto così il nuovo tecnico appena ha preso la parola. E fischi sono stati riservati anche all'ex allenatore Andreazzoli, ai giocatori Lobont, Balzaretti e Borriello, e all'aereo che ha sorvolato l'Olimpico con un messaggio biancoceleste riferito al derby vinto dalla Lazio in finale di Coppa Italia: "26.5.13 la verità reale è che v'avemo fatto male".

Il ko però non è stato dimenticato neanche dalla Curva Sud che ha esposto uno striscione con sopra scritto "Non saper rimediare ad una sconfitta è peggiore della sconfitta stessa", mentre in Tevere un altro messaggio recitava "26/5 Noi non dimentichiamo, vergogna". Ancora da digerire anche l'ospitalità offerta alla Juventus per la rifinitura di Supercoppa: "17-8-13, disinfettate Trigoria".

"Buona sera a tutti, sono felice di vedervi in così tanti. Potete essere sicuri di una cosa: faremo il massimo perché voi tifosi possiate essere orgogliosi della Roma". Queste le parole del tecnico giallorosso Rudi Garcia al microfono dell'Olimpico, poco prima dell'inizio della seduta di allenamento. "Nessuno ha più fame di noi!". Con questo slogan sullo sfondo era iniziata all'Olimpico la presentazione ufficiale della stagione 2013/14 della Roma.

Olimpico delle grandi occasioni nonostante la Capitale sia ancora deserta, la squadra è passata per la prima volta in rassegna al completo sotto lo sguardo attento dei tifosi. Uno ad uno i giallorossi sono stati presentati dallo speaker prima della seduta di allenamento in un Olimpico pieno nei settori lasciati aperti per l'occasione. Ultimo dei giocatori ad uscire dal tunnel, ovviamente, capitan Totti, al quale ha fatto poi seguito il nuovo tecnico Rudi Garcia.