Bentornata Serie A. Così tutto in diretta e HD su Sky

Calcio
Ilaria D'Amico è ancora la signora di Sky Calcio Show ogni domenica
d_amico9634eescalar-lightshape

Emozioni per un totale di 380 match live. Una stagione che si annuncia come la più avvincente di sempre, con tredici squadre che hanno vinto almeno una volta il tricolore e cinque derby in calendario per la prima volta. Tutte le novità e le rubriche

Nel weekend 24-25 agosto al via la Serie A TIM 2013/14, tutta in diretta e tutta in Alta Definizione solo su Sky, per un totale di 380 match live. Una stagione che si annuncia come la più avvincente di sempre, con tredici squadre che hanno vinto almeno una volta il tricolore e ben cinque derby in calendario per la prima volta nella storia del campionato italiano: Inter-Milan, Roma-Lazio, Juventus-Torino, Genoa-Sampdoria e Verona-Chievo; oltre ai derby della Via Emilia tra Bologna, Parma e Sassuolo e quello toscano tra Fiorentina e Livorno.



Ilaria, Signora del weekend - Confermati Ilaria D’Amico e la sua squadra di Sky Calcio Show della domenica pomeriggio, con tutti i temi del campionato, le interviste post gara live dai campi di gioco e i commenti in studio, con un nuovo super touch screen per le tattiche e le statistiche, la lente d'ingrandimento su tutto quello che accadrà nella giornata di serie A. In compagnia di Ilaria, Massimo Mauro, Luca Marchegiani, Giorgio Porrà e Gianluca Di Marzio. Anticipo e posticipo saranno affidati a Marco Cattaneo, con i suoi ospiti e tutte le novità tecnologiche che permetteranno un'analisi innovativa dei novanta minuti.

Terzo tempo e Benedetta domenica - Ritorna anche Terzo Tempo, in onda con noi (sabato alle 23.30, domenica alle 24), l’approfondimento sulla Serie A TIM con Mario Sconcerti che risponde alle domande dei telespettatori, con la conduzione di Alessia Tarquinio. Senza dimenticare Benedetta Domenica, con Sara Benci, appuntamento domenicale che funge anche da pre partita dei match in programma nel pomeriggio, in onda su Sky Sport 1 HD e sui canali Calcio alle 13 (su Sky SuperCalcio HD dalle 14.30). Una vetrina su tutta la programmazione SkySport, non solo calcistica, con Stefano De Grandis, Alessandro Costacurta e Andrea Zorzi.

Tutte le rubriche da non perdere - In più, magazine e rubriche durante tutta la settimana su Sky Sport 1 HD: Serie A Remix (domenica alle 19.30 e alle 24.30), con il meglio della giornata di Serie A TIM, le immagini più belle, i gol, le interviste e le telecamere negli spogliatoi nei mini film di tutte le partite del campionato; History Remix (lunedì alle 20.30), la storia dei grandi match remixata con i successi musicali dell’epoca; I Signori del Calcio (sabato alle 23.30), con interviste esclusive ai protagonisti del calcio di oggi e di ieri, e Saranno Signori, alla scoperta dei talenti di domani; Goal Deejay (mercoledì alle 19), con i cinquanta gol più votati della settimana raccontati da Federico Russo e accompagnati dalle hit del momento; le storie di Federico Buffa, che ci accompagneranno fino al Mondiale 2014 in Brasile.

L'uomo partita Sky - Da quest’anno, in Serie A TIM si potrà votare l’uomo partita Sky per l’anticipo del sabato sera e il posticipo di domenica. Attraverso il tasto verde del telecomando (15 minuti prima del fischio finale), sarà possibile esprimere la preferenza in base a una lista di 4 giocatori indicati dai telecronisti*. *Il voto da My Sky HD connesso non comporta costi aggiuntivi. Solo per My Sky HD compatibili e connessi a internet. È possibile utilizzare un semplice cavo ethernet oppure in Wi-Fi con Sky Link. Per info Sky.it/on demand

La tecnologia più avanzata - Tra le novità degli studi pre e post gara, anche un inedito SuperTouch, per analizzare con Luca Marchegiani e Alessandro Costacurta tutti gli episodi chiave delle partite e per studiare le caratteristiche tecniche e tattiche dei giocatori. Per non perdersi neppure un’emozione, Sky continua a mettere in primo piano la tecnologia al servizio del telespettatore. Torna Diretta Gol, il ping pong dai campi di calcio di Serie A TIM disponibile su Sky SuperCalcio HD/canale 204. Diretta Gol è anche interattivo: premendo il tasto verde del telecomando dai canali delle partite, si può accedere al mosaico per seguire tutti i match in contemporanea in un’unica schermata. E ancora: Gol Alert, il servizio live che avvisa il tifoso in caso di gol su altri campi, e Gol Parade, il cosiddetto “90° minuto fai da te”, per scegliere gli highlights del match preferito subito dopo il triplice fischio finale. Anche quest’anno le telecamere di Sky entreranno in esclusiva negli spogliatori prima dell’inizio delle partite. E, durante l’intervallo, le dichiarazioni a caldo dei protagonisti del match. E grazie a Sky Go ci sarà la possibilità di seguire il campionato in diretta anche su tablet, smartphone e pc. Inoltre, per la prossima stagione, un big match di Serie A TIM al mese sarà ancora in esclusiva in tre dimensioni su Sky 3D/canale 209, con produzione e telecronaca dedicate.

Online tutto in tempo reale - Dopo il recente lancio,  skysporthd.it sta per proiettare in rete tutte le novità della stagione sportiva, garantendo la copertura multimediale di sempre al campionato, con news, live blogging degli esperti, fotogallery e video. Una copertura giornalistica approfondita, completata da una ricca sezione statistica e da un live match center -  disponibile anche sulla versione mobile del sito, sempre del tutto gratuita - che consentirà di seguire in tempo reale i risultati di tutti i match, con il dettaglio della cronaca in diretta. E anche per questa stagione è pronta un’intera sezione dedicata ai gol e ai momenti più emozionanti e spettacolari della Serie A TIM: gli highlights di tutti i match con il commento originale dei giornalisti di Sky Sport navigabili per giornata e per singola squadra. Non mancheranno poi i commenti, gli editoriali e le analisi dei giornalisti, dei volti e dei talent di Sky Sport HD. E’ partito anche il Fantascudetto, il fantacalcio gratuito di Sky Sport HD, con tante novità ad attendere i suoi oltre 250.000 giocatori.

Un campionato molto social - Anche per la stagione 2013/2014, l’offerta di Serie A TIM di Sky troverà voce sui Social Network. Per interagire su Twitter (account @SkySport), durante la diretta delle partite e dei programmi sportivi di Sky, sarà possibile utilizzare l’hashtag dedicato: #SkySerieA. Aggiornamenti e curiosità anche sulla pagina Facebook di Sky Sport.