Serie B, debutto senza gol: il Bari ferma la Reggina

Calcio
Gianluca Atzori torna al Granillo da tecnico dopo due stagioni passate in Liguria (getty)
atzori_reggina_getty

Nell'anticipo della prima giornata di campionato, al Granillo la squadra di casa non riesce a festeggiare il centenario con una vittoria. I pugliesi, che in classifica partono da -3, guadagnano un punto e raggiungono il Siena a -2

E' terminato 0-0 l'anticipo della prima giornata della Serie B 2013-2014, tra Reggina e Bari. Il campionato riprende dal Granillo, dove la squadra di casa festeggia il centenario e organizza una bella festa nel pre-partita, coinvolgendo alcuni calciatori che hanno fatto la storia del club, come Ciccio Cozza, Belardi, Perrotta e Poli.
Sul campo, invece, non sarà la festa del gol, pur non mancando occasioni, in particolare quelle che arrivano con l'ingresso in campo di David Di Michele, che colpisce un palo e propizia la traversa di Gerardi.
Due ammoniti per parte, nel finale espulso il capitano del Bari Defendi. Lo 0-0 è generoso per la squadra di Alberti, che non rischia soltanto in occasione dei due legni, ma trema anche all'ultimo secondo di gara, sulla conclusione di Andrea Cocco.

La classifica - In virtà del risultato dell'anticipo la Reggina si porta a un punto, mentre le altre squadre sono tutte ferme a 0, tranne il Siena (che parte da -2) e lo stesso Bari, che aveva una penalizzazione di 3 punti e raggiunge i toscani a -2.