Samp-Juve, scontri fuori dallo stadio. Un fermo

Calcio
Un fermo dopo gli scontri di sabato sera a Gena
polizia

E' un tifoso bianconero il 25enne fermato dalla polizia perché sorpreso mentre brandiva in modo minaccioso la propria cintura. La Digos di Genova sta visionando i filmati degli incidenti, in cui sono rimasti contusi due carabinieri

Un tifoso juventino di 25 anni, originario di Napoli, residente a Grumo Nevano, nel napoletano, è stato fermato ieri sera a Genova a margine della partita Sampdoria - Juventus. Il fermo è stato disposto perché il giovane è stato sorpreso mentre brandiva in modo minaccioso la propria cintura. Intanto gli uomini della digos di Genova stanno visionando i filmati degli scontri tra tifoserie e servizio d'ordine avvenuti nei pressi dello stadio Luigi Ferraris in cui sono rimasti contusi due carabinieri del plotone in servizio-stadio e due tifosi juventini, tutti in modo lieve.

I carabinieri sono stati oggetto di lancio di vasi di fiori presi da un fiorista della zona: i militari hanno riportato prognosi di 4 e 7 giorni. Solo uno dei tifosi feriti è stato accompagnato al pronto soccorso e ha riportato sette giorni di prognosi per contusioni.