E' la Roma di De Rossi, Bardi non basta al Livorno. I GOL

Calcio
De Rossi in gol alla prima giornata: nello scorso campionato non aveva mai segnato (Foto Getty)

FANTA-ANALISI. L'azzurro segna dopo 15 mesi, l'impressione è che darà un contributo pesante di reti a Totti e compagni. Il portiere amaranto è una giovane sicurezza, ma la difesa... Quotazioni di Florenzi, autore del 2-0 al Picchi, destinate a crescere

LIVORNO-ROMA 0-2
65' De Rossi, 67' Florenzi

Guarda la cronaca del match


TOP - Daniele De Rossi. Non segnava da oltre 15 mesi e nella scorsa stagione le sue reti - spesso fondamentali, come la prima al Livorno - sono mancate come il pane. Questo gol restituisce alla Roma un centrocampista capace di portare punti pesanti, oltre a dare equilibrio a tutta la squadra. Fantamilioni (25) in cassaforte.

FLOP - Ibrahima Mbaye. Non si aspettava di debuttare così presto, e contro questi Florenzi e Maicon... Bisognerà capire le intenzioni del tecnico Nicola, certo, se avesse fatto un partitone, comprato a 2... Ma il ragazzino che nella Primavera dell'Inter ha ben figurato va seguito.

LA SORPRESA - Francesco Bardi. Il suo problema è la difesa... Perché para anche oltre quello che c'è da parare evitando agli amaranto una figuraccia. Forse è meglio aspettare la chiusura del mercato per vedere che genere di rinforzi arriveranno. Sul portiere degli azzurrini non si discute.

DA TENERE D'OCCHIO - Alessandro Florenzi. Ormai è un punto fermo della Roma, e con Garcia potrebbe arrivare la definitiva consacrazione per il giovane centrocampista. Vale lo stesso discorso fatto sul peso dei gol di De Rossi, e poi a giugno ci sono i Mondiali... Quotazioni destinate a crescere, decidete in fretta!