Milan-Cagliari: il fenomeno è Balotelli, Sau lo imita. I GOL

Calcio

FANTA-ANALISI. SuperMario entra in tutti i tre gol con cui il Diavolo stende la squadra sarda: l'ultimo è tutto suo e vale punti preziosi per tanti. Nel Cagliari delude soprattutto Ekdal, ma l'unico sufficiente è il numero 9, autore di un gran gol

MILAN-CAGLIARI 3-1
8' Robinho, 31' Mexes, 33' Sau (C), 62' Balotelli

Guarda la cronaca del match



TOP - Mario Balotelli.
L'assist per Robinho, la sassata che dà il "la" al 2-0 di Mexes, quella con cui firma il 3-1 e chiude il match, in avvio di secondo tempo. Il Milan è sempre più aggrappato a Mario Balotelli, che si merita un 7 e la palma di migliore in campo. Non è certo il giocatore più economico in termini fanta-sportivi, ma il rendimento è quasi assicurato.

FLOP - Albin Ekdal. Difficile scegliere un peggiore in assoluto, visto che sono in tanti, tra difesa, centrocampo e attacco, a meritarsi un bel 5 in pagella. Forse però lo svedese era quello da cui si attendeva una prestazione più efficace, magari il salto di qualità. Per entrambe le cose, ripassare un'altra volta.

LA SORPRESA - Robinho: Un Boateng che parte, Matri e Kakà che arrivano, El Shaarawy in bilico. Intanto ci pensa Robinho ad andare in gol e già questo - considerando le (poche) doti da finalizzatore del brasiliano - è una notizia. Bravi i fanta-allenatori che ci hanno creduto.

DA TENERE D'OCCHIO - Marco Sau. Più di qualcuno se l'aspettava nelle convocazioni del ct Prandelli, ma pare davvero solo questione di tempo. Il nuorese va ancora in gol - e che gol! - ed è l'unico cagliaritano a meritarsi la sufficienza. Ha qualità e fiuto per finire nei piani alti della classifica marcatori.