Sassuolo-Livorno: Emeghara manda Rosati sottozero. I GOL

Calcio

FANTA-ANALISI. I toscani battono 4-1 la squadra che l'anno scorso li aveva condannati ai play-off. Il talento ex-Siena, mattatore di fine campionato, ricomincia subito a segnare. Per gli emiliani, un portiere da 4 in pagella, ma c'è la prima di Zaza

SASSUOLO-LIVORNO 1-4
43' Greco, 66' Zaza (S), 69' e 85' Emeghara, 74' Paulinho

Guarda la cronaca del match



TOP - Innocent Emeghara.
Aveva chiuso il campionato segnando a ripetizione e ora ha ricominciato a farlo a Livorno. A giocare con il suo nome di battesimo, verrebbe da dire che è stato lui... il colpevole del successo degli amaranto in Emilia. La sua doppietta è roba da intenditori e unita a un 7,5 e al meritato premio di migliore in campo, c'è di che leccarsi i fanta-baffi.

FLOP - Antonio Rosati.
Uno zero è una rarità anche tra i portieri, ma l'ex portiere del Napoli è riuscito persino a fare peggio. Un 4 in pagella frutto di troppe indecisioni (soprattutto sul 2-1 ospite), unito ai quattro gol presi e all'ammonizione per il fallo che vale il rigore del 4-1, fa -0,5. E pensare che è ancora estate...

LA SORPRESA - Leandro Greco.
In 36 partite nella massima serie non aveva mai segnato. Nicola gli dà fiducia sui calci piazzati e lui ne inventa uno perfetto da 20 metri. Ci unisce una prestazione da 7 e ne esce la miglior serata della sua carriera.

DA TENERE D'OCCHIO - Simone Zaza.
Un'1-4 non è certo la miglior cornice per il battesimo del gol, ma per l'ex centravanti dell'Ascoli - 18 reti in 35 partite di Serie B l'anno scorso - era importante sbloccarsi. Resta il pezzo più pregiato e unico terminale offensivo del Sassuolo. Può stupire ancora?