Udinese, la prima di Badu e Heurtaux stende il Parma. I GOL

Calcio

FANTA-ANALISI. I friulani trovano goleador a sorpresa nel ghanese e nel francese, prima mai a segno in Serie A, poi chiude Muriel per il 3-1 finale. A segnare per il Parma è Cassano, che poi rischia di farsi espellere. Sempre in difficoltà Cassani

UDINESE-PARMA 3-1
11' Badu, 72' Heurtaux, 82' Cassano (P), 89' Muriel (rig.)

Guarda la cronaca del match



TOP - Emmanuel Badu
. Fortunato e determinato, segna dopo 11 minuti il gol che spiana la strada per il successo dei friulani. Poi, si consacra migliore in campo con la solita prova generosa ed efficace. Un altro dei gioielli pescati dall'Udinese, finalmente è ottimo anche in chiave Fantascudetto.

FLOP - Mattia Cassani
. Proprio un rimpallo sfortunato lo punisce in occasione del primo gol e lo lascia un po' stordito per tutta la gara. Dalle sue parti si fa breccia troppo facilmente e l'ex Palermo finisce anche per ricorrere alle maniere forti (fallaccio su Allan) e guadagnarsi così un'ammonizione. Serata decisamente negativa.

LA SORPRESA - Thomas Heurtaux.
L'altro dei gol che non ti aspetti, quello del momentaneo 2-0, è opera del francese pescato dal Caen, difensore finora non troppo utilizzato da Guidolin. Il suo gol - di coscia - è molto merito di Maicosuel, ma poco importa: sono tre punti di bonus che in pochi fanta-allenatori potranno vantare.

DA TENERE D'OCCHIO - Antonio Di Natale.
Il fatto che non abbia ancora segnato è sospetto. L'Udinese va anche senza bisogno dell reti della sua stella, che però, statisticamente, è destinato a sbloccarsi a breve. Quando accadrà, sarà meglio averlo in formazione.