Moratti, sorpresa alla Pinetina: "Mazzarri come Paul Ince"

Calcio
Il controllo di Mazzarri: chissà che non ricordi Paul Ince anche nel tocco di palla... (Foto Getty)

"Idee chiare e tanto lavoro" sono le qualità che hanno ispirato lo strano paragone al presidente dell'Inter, che ha assistito all'allenamento della squadra. Adesso, dopo le due vittorie contro Genoa e Catania (con zero gol subiti), la testa è alla Juve

Uno spettatore d'eccezione, oggi, alla "Pinetina": a sorpresa, il presidente nerazzurro Massimo Moratti ha assistito all'allenamento della squadra in vista della supersfida del 14 settembre contro la Juventus. E non sono mancati i complimenti a Mazzarri e al suo lavoro, che per ora ha fruttato due belle vittorie contro Genoa e Catania e, soprattutto, una difesa ancora imbattuta. "E' fondamentale per una squadra che voglia vincere avere la difesa forte, questo l'ho imparato quando ero ragazzo vedendo l'Inter di allora e così è sempre stato", ha sottolineato Moratti, che poi si è sbilanciato con uno strano paragone: Walter Mazzarri come Paul Ince.

"Lavora tanto, come un giocatore che si dà da fare in campo e che ha anche qualità - dice Moratti - Ince è rimasto un anno e mezzo ma è nella memoria di tutti come un grande interista, umanamente una persona apprezzabile. Così è Mazzarri: una persona che lavora tanto, che ha idee chiare e che ha un modo di fare molto bello sia con i giocatori che con la società".

Il tecnico avrà il compito di riportare l'Inter in alto dopo due stagioni negative e di valorizzare un gruppo formato da molti giovani: "Abbiamo cercato di prendere dei giocatori che, pur essendo giovani, avessero delle qualità e un potenziale per vederli crescere. Credo che da quel punto di vista non abbiamo sbagliato. Ci vuole sempre un allenatore che sia d'accordo con questo tipo di politica e, soprattutto, sappia poi sfruttare questa situazione".

Adesso, il test più impegnativo: quello contro la Juventus: "Una partita molto attesa tra due squadre che hanno fatto bene nell'ultima gara. Il pubblico, e io stesso come tifoso, l'aspetta".