Inter&Juventus si prendono di punta: una sfida all'attacco

Calcio
vucinic_esulta_inter_juventus_ansa

Sarà proprio davanti che Mazzarri cercherà di non sbagliare le mosse. Aspettando naturalmente una gradita sorpresa da Diego Milito. La certezza di Conte invece è Carlitos Tevez. Il dubbio è chi gli giocherà a fianco,Vucinic ce la farà? IL VIDEO

Qui Inter - Con la Juve non basterà aspettare, servirà essere compatti e corti e pronti a colpire. Ricetta non di certo facile, ma con un attacco che sappia far male al momento giusto tutto sarà possibile. Per questo sarà proprio davanti che Mazzarri cercherà di non sbagliare le mosse come è successo l'ultima volta che l'Inter ha sconfitto la Juve. I gol sono stati segnati proprio da loro, gli attaccanti di ieri e gli attaccanti di oggi. Palacio il vizio non lo ha perso, con Catania, Cittadella e Genoa ha lasciato il segno e sono arrivate 3 vittorie. Lui guiderà l'attacco, poi starà probabilmente ad Alvarez supportarlo con l'atteggiamento tattico che tanto ha pagato in questo inizio di stagione per rendimento e gol. Mauri Icardo, salvo sorprese partirà dalla panchina, ha recuperato dalla contusione al costato così come dalla fatiche delle nazionali recupererà di certo Belfodil e sarà a disposizione. Chi invece da 7 mesi scalpita per tornare è Diego Milito, l'uomo sempre decisivo, quello che Mazzarri ha istruito sul campo in questi giorni per trasmettergli quei codici indispensabili che gli serviranno quando sarà chiamato in causa. Lui può diventare l'uomo in più della stagione dell'Inter e se il trampolino di lancio sarà già con la Juve tutti gli interisti si auguranno possa essere allora un piacevole deja vu.



Qui Juventus - Tutti insieme a Vinovo.  E' vero  manca più di metà della squadra titolare a Conte, visti gli impegni delle nazionali, ma l'attacco è l'unico reparto al completo che si allena a Vinovo. O meglio: c'è tutto, ma le condizioni sono tutte da valutare, così come le scelte definitive. Conte ha potuto sfruttare questi giorni proprio per concentrarsi sul lavoro degli attaccanti. Situazione ottimale per preparare il tour de force che attende la Juventus nelle prossime settimane tra campionato e Champions League. Inter-Copenaghen-Verona in una settimana. La certezza è Carlitos Tevez. Il dubbio è chi gli giocherà a fianco, perché a Vucinic la botta al ginocchio sinistro fa ancora un po' male. Difficile pensare che Conte lo rischi se non è al top della forma. Quagliarella allora è in pole position. Da uomo mercato dall'ultimo giorno a possibile titolare contro l'inter, dove l'anno scorso ha fatto gol dopo pochi minuti. Le alternative? Ci sono. E Conte le conosce bene. Sebastian Giovinco che lo scorso anno, di questi tempi, era il titolare alla Juventus, e quel Fernando Llorente che aspetta la sua grande chance. Da Chatillon agli stati Uniti a Vinovo: l'impegno non manca e neanche un esempio concreto: Rafa Nadal campione agli Us Open. Ecco il tweet di Llorrente dedicato al connazionale. Per la risposta di Nadal bisognerà aspettare. Fino a quando, lo sa solo Conte.