Ventura non ci sta: "Il rigore? Bisognava fermare il gioco"

Calcio
Giampiero Ventura fatica a digerire il pareggio contro il Milan (Getty)
ventura_torino_arrabbiato_getty

E' amareggiato l'allenatore del Torino che considera ingiusto il pari: "Meritavamo di vincere". Nell'occhio del ciclone l'azione che ha portato al rigore per i rossoneri: "C'era Larrondo a terra, avevamo chiesto il cambio". Allegri: "Il 2-2 è giusto"

Un risultato 'stretto, addirittura 'bugiardo': il 2-2 acciuffato al 94' dal Milan a Torino è andato storto Gianpiero Ventura. A far infuriare il tecnico granata è stata soprattutto la dinamica che ha portato al rigore e al 2-2: "Avevamo Larrondo a terra, avevamo chiesto da divers minuti il nostro giocatore a terra, peraltro anche con una frattura. Non è stato corretto. Se anche non vuoi fare il cambio devi accertarti perché un giocatore sta a terra da tanti minuti. E' una situazione difficile da accettare. Il Torino ha fatto la partita per tutti i 90', non ha subito un tiro fino a dieci minuti dalla fine e il 2-0 ci stava anche stretto. A Bergamo già eravamo stati penalizzati, stasera idem - conclude Ventura - lungi dal polemizzare ma se avevamo 9 punti nessuno avrebbe avuto nulla da ridire".

"A 5' dalla fine era persa. Sono stati bravi i ragazzi a crederci, ma è stata una brutta partita, contro un buon Toro che ci ha sorpreso in contropiede". Massimiliano Allegri riconosce di aver riacciuffato un punto che sembrava impossibile sul 2-0 per il Torino: "Bisognava avere più pazienza nella gestione della palla. Addormentare il gioco. Loro davanti sono veloci e tecnici. Non è stata davvero semplice, ma il pari è meritato fino in fondo".

Kakà, alla prima con il Milan, al 25' della ripresa ha chiesto il cambio: "Normale, era tanto che non giocava, non si è risparmiato ed ha fatto un buon incontro dal punto di vista dell'intensità". "In questo momento siamo leggeri nella fase difensiva, ma tutta la squadra, non solo il reparto arretrato - ha aggiunto Allegri - Abbiamo poco tempo per recuperate, mercoledì contro il Celtic non possiamo sbagliare".