Torino-Milan: Cerci il migliore, Kakà da rivedere. I GOL

Calcio

FANTA-ANALISI. I granata confezionano una partita perfetta, con D'Ambrosio e Cerci che segnano e si meritano il 7 in pagella. Poi però Padelli e soprattutto Pasquale rovinano tutto e regalano il 2-2 ai rossoneri. Per il brasiliano esordio così così

TORINO-MILAN 2-2
47' D'Ambrosio, 71' Cerci (T), 88' Muntari, 97' Balotelli (M)

Guarda la cronaca del match



TOP - Alessio Cerci
. Un primo tempo a cercare il varco con veloci ripartenze che tengono il Milan in apprensione. Poi, subito l'assist per la rete dell'1-0. Infine, lo splendido colpo sotto con cui firma il 2-0 che porta il Toro in paradiso. Sempre più anima dei granata, l'esterno offensivo della Nazionale raccoglie un 7 in pagella e la palma di migliore in campo. Un investimento garantito.

FLOP - Giovanni Pasquale. Il 4 in pagella era davvero inevitabile. Forse, persino troppo per l'ex Udinese, che regala il pari al Milan commettendo un fallo tanto ingenuo quanto imperdonabile. E pensare che, appena entrato, doveva essere il più fresco e - in teoria - lucido di tutti.

LA SORPRESA - Danilo D'Ambrosio. Che il capitano avesse il vizietto del gol è cosa nota. Ma di solito la sua specialità erano le palle ferme e non incursioni sulla fascia, dove sgroppa autorevole e incisivo. Anche per lui gol e 7 in pagella: una manna per chi ha deciso di schierarlo.

DA TENERE D'OCCHIO - Kakà. Gli sguardi di tutti erano già su di lui, il "figliol prodigo" tornato all'ovile e scelto per il suo esordio da più di un fanta-allenatore. Il risultato è un 6 frutto di una prestazione generosa ma non certo decisiva. Il brasiliano si deve chiaramente riambientare. Ma quando lo farà sarà meglio averlo in campo...