Gomez out 6-7 settimane. Cuadrado perde tre giornate

Calcio
L'incidente a Mario Gomez durante Fiorentina-Cagliari
gomez_fiorentina_ansa

Lesione distrattiva di II grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro: è quanto hanno confermato gli accertamenti a cui il giocatore è stato sottoposto dopo il crac di domenica. Lussazione alla spalla per il compagno di squadra. VIDEO

Lesione distrattiva di II grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro: è quanto hanno confermato gli ulteriori accertamenti a cui Mario Gomez è stato sottoposto oggi a Firenze dopo l'infortunio riportato domenica nel corso di Fiorentina-Cagliari.

Al giocatore, che all'uscito dal Cto, ha voluto ringraziare per il sostegno il gruppo di tifosi presenti, è stato applicato un tutore specifico che dovrà tenere per due settimane e quindi inizierà un programma riabilitativo per la graduale ripresa dell'attività sportiva: la prognosi complessiva è stata stimata in 6-7 settimane.

La Fiorentina dovrà rinunciare per qualche tempo anche ad un altro giocatore importante quale Juan Guillermo Cuadrado: i nuovi esami hanno confermato la "lussazione acromion-claveare alla spalla di II grado con sollecitazione della capsula articolare". La prognosi per la ripresa sportiva è di tre settimane.