Serie B, il Palermo cade a La Spezia. Latina-Lanciano 0-0

Calcio
Gennaro Gattuso, 35 anni, è alla prima stagione sulla panchina del Palermo (getty)
gattuso_palermo_getty

Negli anticipi della quinta giornata i rosanero di Gattuso perdono in Liguria (1-0). Termina senza reti il match tra gli uomini di Breda e la Virtus, che rimane imbattuta e si porta a quota 9 punti in classifica

SPEZIA-PALERMO 1-0
Una rete di Migliore al 15' del secondo tempo e le parate di Nicola Leali portano al successo lo Spezia nell'anticipo della quinta giornata di Serie B. Battuto il Palermo di Gattuso, per Stroppa arriva la prima vittoria casalinga. I rosanero, dopo due vittorie consecutive, perdono per la seconda volta in campionato: un risultato che impedisce al club di Zamparini di balzare in testa alla classifica a quota 10 punti, seppur momentaneamente, visto che l'Empoli sarà impegnato in casa nel testacoda contro il Padova, fermo a 0 punti in tre partite.
Festeggia lo Spezia, che si porta a quota 7, agganciando i siciliani.

LATINA-VIRTUS LANCIANO 0-0
Termina senza reti il primo anticipo della quinta giornata di Serie B. Latina e Lanciano pareggiano e si portano rispettivamente a 3 e 9 punti in classifica. Gli uomini di Breda, reduci dallo 0-0 col Cittadella, non vanno a segno dalla seconda giornata (1-1 in casa con l'Avellino). Una statistica non incoraggiante, ma se si vuole vedere il bicchiere mezzo pieno è confortante il dato relativo alla difesa, castigata dal Varese nella terza giornata (0-3).
Decisamente positivo il bilancio dopo cinque giornate per la Virtus Lanciano: la formazione di Baroni mantiene l'imbattibilità (2 vittorie e 3 pareggi) e una difesa inviolata nelle tre gare disputate a settembre.