Turnover Juve, Conte: "L'Inter straniera mi fa impressione"

Calcio
Antonio Conte non è felice per la cessione dell'Inter a Thohir (Getty)

In vista della partita con il Verona l'allenatore bianconero annuncia cambi: Storari al posto di Buffon. Su Llorente: "Non accetto critiche sul suo utilizzo. Lo supportiamo tutti". Sulla cessione dei nerazzurri: "Affrontare l'Inter di Moratti è più bello"

"Fa un certo effetto vedere l'Inter in mani straniere. Sono un romantico del calcio: l'Inter è Moratti, come la Juventus è Agnelli. Mi fa un po' impressione e in un certo senso viene un po' di magone". Antonio Conte commenta così l'imminente passaggio di proprietà del club nerazzurro all'indonesiano Thohir.

"Se devo essere sincero non sono contento, affrontare l'Inter di Moratti o la Juventus di Agnelli per noi italiani e più bello - sottolinea l'allenatore bianconero -. Poi sappiamo che il calcio sta cambiando, arrivano investitori stranieri che portano soldi freschi che in Italia non ci sono e questo è l'unico aspetto positivo".

Il caso Llorente  - "Fernando Llorente? Il fatto che mi debba prendere delle critiche per il suo mancato utilizzo lo trovo ingiusto. Posso accettare le critiche se la squadra non gioca bene ma non se non utilizzo un giocatore". E' la replica di Antonio Conte, alle critiche per il mancato utilizzo dell'attaccante spagnolo in questa prima parte di stagione. "A questo punto potrei esser criticato perché hanno giocato poco Giovinco o Padoin - prosegue Conte -. Posso ricevere  critiche se non facciamo risultato ma non per una scelta sui calciatori, sono io che alleno e vedo cosa succede durante la  settimana. Fernando Llorente è un giocatore che abbiamo scelto e preso tutti assieme, e tutti assieme lo supportiamo. Non voglio che si instauri il gioco del capire chi ha voluto chi. I calciatori li prendiamo e li supportiamo tutti insieme".

Le avversarie
- "Non sono sorpreso dalle partenze di Napoli, Inter e Roma. Come ho già detto possono puntare al titolo", il commento di Conte sull'ottimo avvio delle due capoliste che viaggiano a punteggio pieno, ma anche dell'Inter che ha fermato sull'1-1 la Juve a San Siro nell'ultimo turno di campionato e che è a quota 7 punti in compagnia dei campioni d'Italia e della Fiorentina.

Il turnover -  "Domani Storari partirà titolare. Abbiamo bisogno di tutti per essere competitivi". Quindi Buffon in panchina, mentre torna a disposizione Claudio Marchisio. "Il suo rientro mi permette di ruotare i centrocampisti. Ha giocato l'amichevole e sarà disponibile domani", ha concluso Conte.