Super Gabbiadini per la Samp, Agazzi croce dei sardi. I GOL

Calcio
Ekdal, autore della rete che ha aperto il 2-2 tra Cagliari e Samp (getty)

FANTA-ANALISI. Il portiere del Cagliari, in giornata no, mette il suo zampino in entrambi i gol con cui i blucerchiati agguantano il pareggio per 2-2. Buona prova dell'ex Bologna e dello svedese Ekdal

CAGLIARI-SAMPDORIA 2-2
26' pt Ekdal (C), 44' st Gabbiadini (S), 46' st Conti (C), 48' st De Silvestri (S)

Guarda la cronaca del match



TOP – Albin Ekdal.
Lo svedese è stato un vero leader di centrocampo. Intensità, cambio di passo e visione di gioco. A questo si deve aggiungere anche il gol con cui i sardi hanno sbloccato il risultato. Lopez punta forte su di lui. Costato 13 fantamilioni, Ekdal si può rivelare un vero affare.

FLOP – Michael Agazzi. Il portiere sardo (10 fantamilioni) commette tre errori. Il primo nel corse del primo tempo, ma riesce a rimediare. Gli altri due nei secondi 45’ e valgono altrettanti gol per la Samp. Se il Cagliari non ha portato a casa i 3 punti, buona parte delle responsabilità sono sue. La prestazione di Trieste è stata ampiamente al di sotto della sufficienza.

LA SORPRESA – Lorenzo De Silvestri. Spinta sulla fascia, quantità e qualità. Quando per la Samp sembrava profilarsi un’altra sconfitta, dopo quella nel derby con il Genoa, lui era l’unico a credere nella rimonta. I fatti gli hanno dato ragione. Dalla sua ha anche il gol, in extremis, del 2-2 finale. Il fanta-allenatore che ha creduto in lui (è costato 11 fantamilioni) ora i sta sfregando le mani.

DA TENERE D’OCCHIO – Manolo Gabbiadini. Quanto di buono aveva fatto vedere nella passata stagione con la maglia del Bologna lo sta confermando anche in questo inizio di campionato. Per lui già 2 gol in 4 partite. La sua valutazione è di 38 fantamilioni. Continuasse così, farebbe la fortuna di chi lo ha comprato.