Pellissier-Rigoni: il Chievo azzanna l'Udinese. I GOL

Calcio
Luca Rigoni, autore del gol del 2-1 con cui il Chievo ha battuto l'Udinese (getty)

FANTA-ANALISI. Al Bentegodi passano prima i friulani di Francesco Guidolin con Maicosuel. Poi ci pensa l'attaccante veneto ad accorciare le distanze. Nel finale la rete del 2-1 definitivo

CHIEVO-UDINESE 2-1
1' pt Maicosuel (U), 14' pt Pellissier (C), 40' pt Rigoni (C)


Guarda la cronaca del match


TOP – Sergio Pellissier. Passano gli anni, cambiano gli allenatori, ma il Chievo è sempre aggrappato al suo attaccante. Anche contro l’Udinese, l’aostano ha fatto il suo, mettendo in rete il gol del momentaneo pareggio. Ha 34 anni ed è costato 21 fanta-milioni: la valutazione non è altissima, a differenza del suo rendimento.

FLOP – Andrea Lazzari. Il centrocampista friulano incappa in una giornata storta. Guidolin lo schiera sull’out di sinistra ma lui non riesce mai ad essere incisivo. Si fa notare solo per una conclusione (fuori) nel corso del secondo tempo. Per il resto, poco o nulla.

LA SORPRESA – Ivan Kelava. Non è la prima volta che il portiere croato dell’Udinese si mette in evidenza con prestazioni al di sopra della media. Malgrado la sconfitta, a Verona lui è riuscito a salvarsi, giocando ben oltre la sufficienza. Classe ’88, è stato valutato 12 fanta-milioni: si sta rivelando un affare.

DA TENERE D’OCCHIO – Marcelo Estigarribia. Il paraguaiano sulla fascia destra ha vita facile, visto che Lazzari non è in giornata di grazia. L’ex Juve e Samp non è un laterale appariscente, ma quando è chiamato in causa sa dire la sua. E’ costato 12 fanta-milioni. A lungo andare la sua costanza potrebbe rivelarsi un’arma in più per il fanta-allenatore che lo ha comprato.