Il derby alla Roma: è prima. Llorente express, la Juve va

Calcio
Balzaretti apre il derby, Ljajic chiude: Lazio battuta
balzaretti_roma_ansa

Nella 4.a giornata di campionato i bianconeri soffrono ma battono 2-1 il Verona con il primo gol stagionale del basco. Balzaretti e Ljajic stendono i biancocelesti. La Fiorentina vince a Bergamo. Ok il Torino

Guarda la cronaca dei match


GUARDA LE PAGELLE

Meditava la "vendetta" sportiva la Roma e alla Lazio avevano messo le mani avanti, come se questo derby contasse meno di quello vinto dai biancocelesti nella finale di Coppa Italia. Certo è un'altra storia e i protagonisti tutt'altro che annunciato: Federico Balzaretti e Adem Ljajic hanno segnato i gol che valgono il successo e il primato in classifica. La squadra di Rudi Garcia viaggia a vele spiegate e ora può candidarsi tra le outsider più pericolose di questo campionato. Senza coppe europee da giocare e con una fame di vittorie venuta fuori prepotentemente nel secondo tempo del match con la Lazio dopo i primi 45' di gioco esasperatamente tattici e bloccati.

E la Juve insegue spinta da Llorente alla prima partita da titolare in campionato e al suo primo gol che ha sgretolato la resistenza del Verona bravo a passare in vantaggio, meno nel gestire la situazione sotto l'arrembaggio bianconero. Tevez si è confermato elemento imprescindibile per questa squadra, il basco un campione su cui poter contare, Conte ha avuto ancora ragione nell'aspettare il suo centravanti lanciandolo nella mischia al momento opportuno.

La Fiorentina continua a impressionare per qualità di gioco e continuità di risultati nonostante il calendario fitto di impegni, le assenze di Gomez e Cuadrado infortunati e un turnover dal quale è escluso un Giuseppe Rossi in straordinarie condizioni di forma. Pepito è giunto al quarto gol in altrettante partite di campionato, ritrovato per i viola e anche per la Nazionale di Prandelli.

Prosegue nel buon momento il Torino che vince a Bologna aiutato dall'espulsione di Natali ma, soprattutto, dalle reti di D'Ambrosio e Cerci. Non riesce a brillare il Parma bloccato sul pari da un Catania che conquista il primo punto della stagione.