Totti re del derby di Roma, Lazio battuta 2-0. I GOL

Calcio
Il gol del 2-0 firmato su rigore da Ljajic

FANTA-ANALISI. Il capitano giallorosso, fresco di rinnovo di contratto, trascina la sua squadra al successo rotondo grazie alle reti di Balzaretti e Ljajic. Molto male la formazione di Petkovic, che ha pagato la giornata storta di uno spento Hernanes

ROMA-LAZIO 2-0
63' Balzaretti, 94' Ljajic

Guarda la cronaca del match


TOP - Francesco Totti. Questa volta non li ha 'purgati ancora', ma il capitano ha festeggiato il rinnovo con una prestazione maiuscola. Comincia l'azione dell'1-0, provoca l'espulsione di Dias ed è il faro del bel gioco giallorosso. Per 48 fantamilioni ci si può assicurare gol, assist e voti da primo della classe.

FLOP - Hernanes. Questa volta il 'profeta' non ne azzecca una. Non prova il tiro, non tenta un dribbling e si perde nell'anonimato del gioco della Lazio. Petkovic decide di toglierlo sullo 0-1 in cerca di qualche idea. 27 fantamilioni spesi male per questa domenica.

LA SORPRESA - Federico Balzaretti. Le lacrime dopo il gol rendono l'idea della gioia e incredulità del laterale azzurro, al suo primo gol con la maglia della Roma. Gioca una gara straordinaria per qualità e quantità. Vale ogni centesimo dei 14 fantamilioni spesi.

DA TENERE D'OCCHIO - Adem Ljajic. Consiglio scontato, ma il serbo pare aver trovato a Roma la sua dimensione ottimale. Segna, ma soprattutto vivacizza l'attacco di Garcia, trovando una grande intesa con Totti. Due gol in giallorosso per Ljajic, destinato a valere più dei 32 fantamilioni della scorsa settimana.