Stangata Balotelli: 3 giornate. Ma il Milan fa ricorso

Calcio
La reazione di Balotelli contro il direttore di gara (Getty)

L'attaccante del Milan, espulso al termine della gara con il Napoli è stato sospeso per 3 turni dal Giudice sportivo. Salterà la partita con la Juve. Punita anche la Curva rossonera: una giornata per razzismo. Il club annuncia che presenterà reclamo

L'attaccante del Milan Mario Balotelli è stato squalificato per tre giornate dal giudice sportivo: una giornata per la "doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per proteste nei confronti degli ufficiali di gara"; due giornate "per avere, all'atto dell'espulsione, rivolto all'arbitro espressioni ingiuriose ed intimidatorie" (infrazione quest'ultima rilevata dal quarto ufficiale).

Il Milan fa ricorso - "AC Milan comunica che presenterà reclamo", annuncia il club rossonero con una nota sul sito, sia per la squalifica di Balotelli che per quella della Curva Sud, chiusa per un turno per razzismo.

Tiratina d'orecchie anche da Capello -
"Penso che la sua espulsione contro il Napoli sia derivata dall'amarezza per aver sbagliato il calcio di rigore. E' migliorato come giocatore, ma sono d'accordo con Allegri, non si può parlare in questa maniera all'arbitro". Fabio Capello, ct della Russia, si è espresso così sull'espulsione rimediata da SuperMario al termine del posticipo della quarta giornata di Serie A. "Lui fa la differenza in certi momenti", aggiunge Capello, ospite di Football Station, la nuova rubrica di approfondimento sul calcio internazionale su Fox Sports.

Puniti anche i tifosi - Il giudice sportivo ha disposto infatti per il club rossonero l'"obbligo di disputare una gara con il settore dello stadio denominato 'secondo anello blu' privo di spettatori". Questo "per avere alcuni suoi sostenitori in tre circostanze (prima dell'inizio della gara, all'ingresso delle squadre in campo ed al 19° del secondo tempo) indirizzato ai sostenitori della squadra avversaria un coro insultante, espressivo di discriminazione per origine territoriale". L'infrazione è stata rilevata dai collaboratori della procura federale.

Le altre sanzioni
- Il giudice sportivo ha  squalificato per tre giornate anche il difensore del Bologna, Cesare Natali  "per avere, nel corso dell'intervallo, al rientro negli spogliatoi, rivolto reiteratamente agli Ufficiali di gara espressioni ingiuriose con atteggiamento intimidatorio e proferendo un'espressione blasfema; infrazione rilevata anche da un collaboratore della Procura federale". Un turno di stop, invece, per il difensore della Lazio, André Goncalves Dias "per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete". Una giornata di squalifica anche per il difensore del Parma, Mattia Cassani e il centrocampista del Bologna Gkergki Panagiotis Kone.