Palermo, è ufficiale: Gattuso esonerato, panchina a Iachini

Calcio
Tre sconfitte nelle prime sei giornate sono troppe: Zamparini saluta Gennaro Gattuso, squadra affidata a Iachini (Foto Getty)
palermo_gattuso_getty

E' già finita l'avventura dell'ex rossonero con la squadra siciliana: decisivo il 2-1 incassato a Bari. Zamparini: "Forse abbiamo fatto un passo troppo lungo per la sua prima esperienza da tecnico". Il successore è Iachini

"E' con vero e profondo dispiacere che comunico di avere sollevato Gennaro Gattuso dall'incarico di allenatore responsabile della Prima squadra": Zamparini conferma così le voci sul futuro della panchina del Palermo, seguite alla seconda sconfitta consecutiva. Il comunicato ufficiale annuncia il passaggio di consegne: da Gattuso a Iachini. "Resta il rammarico per la stima verso l'uomo Gattuso ed il suo grande impegno lavorativo", aggiunge il presidente dei siciliani, "Purtroppo io e lui, insieme, abbiamo forse fatto un passo troppo lungo per la sua prima esperienza da tecnico, in una società ed una piazza impegnative come Palermo. I risultati ci hanno dato torto". "Ho assegnato il compito di portarci in Serie A a Giuseppe Iachini", ha concluso, "Allenatore e uomo che conosco ed apprezzo da quando era capitano del Venezia, che abbiamo portato nella massima serie".