Benatia mette le ali alla Roma. Barillà vede rosso. I GOL

Calcio
L'esterno ivoriano Gervinho è stata una delle chiavi del successo della Roma sulla Sampdoria (Foto Getty)

FANTA-ANALISI. Il difensore giallorosso gioca bene e si inventa una rete da goleador. Partita no per il centrocampista blucerchiato. Sorprende Gervinho

SAMPDORIA-ROMA 0-2
65' Benatia, 88' Gervinho

Guarda la cronaca del match


TOP - Mehdi Benatia. Il centrale della Roma di Rudi Garcia, oltre a giocare una partita superba in fase difensiva, segna un gol da centravanti. Se la solidità della retroguardia dei giallorossi è questa, il franco-marocchino può essere un buon fantacquisto per il suo rendimento. Ma se il gol dovesse diventare un vizio diventerebbe un must per ogni fantallenatore.

FLOP - Antonino Barillà. Collezionare due ammonizioni in poco più di dieci minuti gli vale la palma del peggiore. Un rosso che arriva sullo 0-2 per la Roma ma che non cambia la sostanza di una serata storta.

LA SORPRESA - Gervinho. La classe dell'ivoriano non è in discussione. Ma dopo una discreta prestazione nel derby l'attaccante esterno contro la Samp ha sorpreso. Voto alto, tanta corsa e soprattutto un gol, dopo le imprecisioni delle ultime partite. Non costa tanto e può portare a ogni fantasquadra quei gol in più, a volte decisivi.

DA TENERE D'OCCHIO - Manolo Gabbiadini.
Il ragazzo di Calcinate è sempre titolare e già per questo varrebbe la pena acquistarlo, magari come quarta punta. Contro la Roma è il più pericoloso dei suoi, non segna, ma nelle situazioni più importanti c'è sempre.