Buffon in difesa: "Subiamo troppo, dobbiamo migliorare"

Calcio
Gianluigi Buffon critico con il reparto difensivo della sua squadra (Getty)

Il portiere della Juventus analizza il momento della squadra "criticando" il reparto difensivo: "I gol subiti sono stati frutto del caso ma anche di errori individuali, commessi da me per primo. Bisogna saper voltare pagina e migliorare questo aspetto"

Inter, Copenhagen, Verona e Chievo, due pareggi e due vittorie ma anche quattro partite in cui la Juventus si è trovata sempre a inseguire. Una situazione insolita per i bianconeri ma anche fastidiosa. Perché "sarebbe più gradito partire in vantaggio - commenta Gigi Buffon - ma a onor del vero, nelle ultime 3-4 partite, al primo e unico tiro in porta abbiamo preso gol. I motivi sono un po' frutto del caso e delle situazioni contingenti che si vengono a creare ma poi ci sono
anche degli errori di reparto dei singoli".

"Credo che ognuno di noi - prosegue Buffon - potesse fare qualcosa di meglio in occasione dei gol presi, compreso il sottoscritto. Visto che siamo all'inizio della stagione, comunque, ci può stare, fa parte di un percorso che deve tornare a essere ottimale e certo come negli altri anni".