Ederson trascina la Lazio, Catania incenerito. I GOL

Calcio
lazio_catania_getty

FANTA-ANALISI. Il brasiliano segna la rete del primo vantaggio ed è il punto di riferimento della squadra, vittoriosa 3-1. Gli etnei affondano all'Olimpico, Bellusci espulso, Guarente-flop. Ultimi in classifica

LAZIO-CATANIA 3-1
4' Ederson (L), 6' Barrientos (C), 39' Lulic (L), 94' Hernanes (L)

Guarda la cronaca del match



TOP - Ederson. Il centrocampista brasiliano gioca la sua seconda partita da titolare e la Lazio trova la vittoria, come già avvenuto contro il Chievo. Non sarà una coincidenza... Segna la prima rete, domina in mezzo al campo, è il punto di riferimento della squadra. La fortuna di ogni fanta-allenatore.

FLOP - Tiberio Guarente. E' l'ultimo arrivato, okay, e non è ancora entrato nei sistemi tattici di Maran (ma non è l'unico quest'anno...). Per un giocatore della sua esperienza però è inconcepibile l'errore che propizia il secondo vantaggio laziale firmato Lulic. Puntare su di lui, al momento, è un rischio.

LA SORPRESA - Bruno Pereirinha. Sfrutta al massimo l'occasione che gli viene concessa da Petkovic, giocando peraltro in ruolo non suo, sbalzato da esterno alto di destra a terzino sinistro. Offre l'assist a Ederson e copre benissimo sulle ripartenze dei siciliani. Costava un solo fanta-milione...

DA TENERE D'OCCHIO - Jaroslav Plasil. Nella confusione generale di questo Catania è uno dei pochi che riesce a mantenere lucidità e una buona tenuta atletica fino agli ultimi minuti di gioco. Il tecnico catanese ripartirà da lui per risollevare le sorti di una squadra allo sbando.