Livorno a Luci alterne, Ibarbo salva il Cagliari. I GOL

Calcio
livorno_cagliari_getty

FANTA-ANALISI. Al Picchi i toscani trovano il vantaggio con il capitano, ma nel secondo tempo si fanno raggiungere dalla rete dell'attaccante colombiano, la prima in questo campionato. Emerson-top, Dessena-flop

LIVORNO-CAGLIARI 1-1
23' Luci (L), 53' Ibarbo (C)

Guarda la cronaca del match



TOP - Ramos Emerson. Il centrale brasiliano, tra i grandi protagonisti della promozione amaranto la scorsa stagione, si conferma un punto di forza della squadra di Nicola. Sicuro, tempestivo negli anticipi, per poco non trova anche il gol della vittoria con una gran botta nel finale. Fanta-acquisto azzeccatissimo.

FLOP - Daniele Dessena. Stranamente disorientato in mezzo al campo, non dà il solito contributo di qualità nella mediana imbastita da Lopez. Che, dopo un'ora lo toglie per l'effervescente Avelar. Una giornata sottotono può capitare a tutti, arriveranno tempi migliori. Merita fiducia.

LA SORPRESA - Pasquale Schiattarella. Instancabile. Partita dopo partita sta dimostrando di meritare la categoria, migliorato anche tecnicamente. Aiuta la difesa e si propone con regolarità nelle ripartenze. E', insieme a Luci, il cardine del gioco dei livornesi. Con un difetto: il gol. Mai dire mai...

DA TENERE D'OCCHIO - Victor Ibarbo. L'attaccante colombiano si è sbloccato, di per sé già una notizia. Continua a sbagliare un po' troppo, nel primo tempo si becca anche un giallo. Ma il talento c'è, un'eresia pensare che per lui sarà la stagione della definitiva consacrazione?