Topolino calciatore cambia squadra e va alla Panini

Calcio
La copertina di Topolino numero 3019
topolino_figurine_ansa

Il 2 ottobre sarà in edicola il primo numero dell'album firmato dal celebre editore delle figurine dei campioni. Storico passaggio di proprietà da casa Disney. E in copertina c'è Topolino in rovesciata

Se non fosse una notizia legata all'editoria, si potrebbe parlare di calciomercato.
Dal prossimo 30 settembre Panini sarà infatti ufficialmente l'editore di Topolino. E' stato raggiunto l'accordo per l'acquisizione da parte dell'azienda modenese, simbolo delle figurine Calciatori, del ramo di azienda dei periodici Disney in Italia.

Topolino impegnato nella rovesciata è allora l'immagine che testimonia il passaggio di consegne. La celebre immagine delle figurine Calciatori è stata scelta per il primo numero dell'albo a fumetti che sancisce il passaggio di "squadra" del leggendario cartone.

La copertina è stata disegnata dal maestro Giorgio Cavazzano, che ha voluto così firmare questo epocale passaggio di testimone, il secondo nella testata dopo quello da Mondadori a Disney Italia, datato 1988. Questo numero, in edicola il prossimo mercoledì 2 ottobre, è già destinato a diventare una chicca per i collezionisti.