Mazzarri amaro: "Abbiamo fatto tanto gioco e raccolto poco"

Calcio
Rammaricato l'allenatore dell'Inter, bloccato a Trieste dal Cagliari sull'1-1

L'1-1 con il Cagliari non va giù all'allenatore dell'Inter che stuzzica anche Montella: "Gli brucia ancora la sconfitta di giovedì. Non mi aspettavo un Cagliari così, abbiamo giocato come con il Sassuolo ma abbiamo trovato un portiere che ha parato tutto"

"Abbiamo fatto tanto gioco e raccolto poco. Non mi aspettavo una squadra così, abbiamo giocato come contro il Sassuolo ma abbiamo trovato un portiere che ha parato tutto. Siamo stati forse troppo leziosi e precisi sottoporta". Questa la disamina del pareggio tra Cagliari e Inter fatta da Walter Mazzarri ai microfoni di Sky Sport. "I ragazzi sono partiti come mi aspettavo, il campo era pesante e ha fermato la nostra manovra - ha aggiunto il tecnico nerazzurro - ma abbiamo fatto tante belle trame e meritavamo di passare prima in vantaggio".

"Squadra da scudetto? Piano con le parole, è troppo presto - ha detto Mazzarri -. Dobbiamo fare almeno il girone d'andata, incontrare tutte le altre e poi fare un bilancio".

"Montella ha detto che io faccio i complimenti prima della partita e non dopo? Se non sbaglio ha anche detto che la sconfitta con noi non gli brucia, ma evidentemente gli brucia ancora. Ho parlato benissimo della Fiorentina a fine partita, probabilmente è un po' disattento e gli piace parlare di cose di cui potrebbe anche fare a meno". Così Walter Mazzarri replica a frasi dette dal tecnico viola nella conferenza stampa della vigilia del match con il Parma.

La polemica con il collega era stata anche al centro di alcune affermazioni dell'allenatore toscano in alcune dichiarazioni post-gara a Sky Sport: "Io avevo detto che la Fiorentina è candidata allo scudetto, lui parla senza essere sicuro di ciò che dice - ha detto Mazzarri - forse era nervoso e covava. L'Inter è terza e non seconda negli ingaggi, che ha ridotto in tre anni da 180 a 80. Non come squadre che per anni non hanno vinto nulla e cercano di conquistare l'alta classifica aumentando gli ingaggi. Poi se uno vuole guardare in casa d'altri invece che nella propria sono problemi suoi. Nessuno lo ha tirato in causa, gli ho fatto i complimenti e poi l'ho sentito dire certe cose in conferenza stampa".