Regoliamoci! Mano al regolamento per capire la moviola

Calcio
C'è anche il gol di Bergessio in Catania-Chievo tra gli episodi contestati della 6.a giornata di Serie A

LORENZO FONTANI ci spiega (guarda i video) come interpretare le norme del calcio, dove lascino spazio all'interpretazione e dove nascondano curiosità sconosciute

di LORENZO FONTANI

Regoliamoci, da oggi, non è soltanto un modo per capire se l'arbitro abbia sbagliato o meno, la classica moviola, insomma, sostenuta dalle immagini delle nostre mille telecamere. Regoliamoci vuole anche leggere il regolamento insieme a voi, per scoprire esattamente cosa dica, dove lasci spazio all’interpretazione, dove nasconda piccole regolette curiose e per lo più sconosciute.

Regoliamoci si chiede anche cosa possa aver percepito l'arbitro, o il guardalinee: perché non hanno visto un fuorigioco, perché per loro in quella azione non c'era chiara occasione da gol? Regoliamoci confronta la realtà della tv con quella del campo, e in mezzo fa emergere l'unica verità "vera", quella del regolamento.

Perché la passione, con la conoscenza, è ancora più forte. E se una decisione, da tifosi, non ci è andata giù, la risposta è: regoliamoci! In onda la domenica alle 18.30 con l'analisi a caldo degli episodi più importanti, il lunedì alle 15.30 con l'approfondimento dei casi più controversi e curiosi, non solo della serie A.