Juve-Milan, la tempesta perfetta di un certo SuperPippo

Calcio
Pippo Inzaghi, simbolo di Juventus e soprattutto Milan per tanti anni

Il big match (domenica diretta Sky) è il riassunto perfetto della carriera di Inzaghi. L'ultimo numero 9 ricordato alla Juve, l'ultimo 9 indimenticato al Milan. Sarebbe stata la sua partita, sarà quella di Matri. Altro bianconero passato in rossonero...

Quattro anni alla Juventus, 11 al Milan. In totale 130 gol. Inzaghi è un pezzo di Juventus-Milan. L'ha giocata tante volte questa partita. Ha vinto, ha perso, ha pareggiato e in una occasione ha trionfato. Juventus-Milan è il riassunto perfetto della carriera di Pippo Inzaghi. L'ultimo numero 9 ricordato alla Juve, l'ultimo 9 indimenticato al Milan.

Sei i gol fatti al Milan con la maglia bianconera, 4 i gol fatti alla Juve con la maglia rossonera. Sarebbe stata la sua partita, sarà quella di Matri. Altro bianconero passato in rossonero, proprio come fece lui. Onori e oneri per Allegri. Intanto Inzaghi resta li. Da parte, defilato. Continua a vivere di Milan ma con un ruolo diverso. Allena, vince e stupisce da allenatore della primavera rossonera. In campionato come in Champions. Soprattutto in Champions. Il feeling con Berlusconi c'è sempre stato. Galliani se lo coccola, e c'è già chi giura che prima o poi arriverà sulla panchina più importante del Milan. Domenica sarà anche lui a Torino. Tiferà rossonero, studierà bianconero. Un giorno, forse non troppo lontano, Juve-Milan potrebbe tornare ad essere nuovamente la partita di Pippo Inzaghi.

Le parole di Matri a caccia del primo gol rossonero