Roma sogna, Garcia no: "Scudetto? Manca tanto alla fine"

Calcio
La festa della Roma a San Siro (Getty)
roma_san_siro_getty

I giallorossi sbancano San Siro e si godono la testa della classifica a punteggio pieno: un solo gol subìto dopo sette giornate e un Totti in forma sensazionale. Ma il capitano non si sbilancia: "Pensiamo a raggiungere la Champions"

La Roma si gode la testa della classifica solitaria e a punteggio pieno, confermando il suo periodo magico con la prestazione di San Siro. Decisivo capitan Totti, che infonde fiducia alla squadra e a Rudi Garcia, che si dice contento di vederlo felice.

Garcia: "Abbiamo giocato con il cuore"
- "Era una grande partita e lo sapevamo. Mi è piaciuto lo spirito collettivo della squadra che ha giocato col cuore quando ce ne è stato bisogno. Lo scudetto? Manca tanto alla fine del campionato. Vincere qui è sempre difficile": così ai microfoni di Sky Sport l'allenatore della Roma, Rudi Garcia, commenta il successo dei giallorossi in casa dell'Inter.
"Abbiamo giocato da squadra - ha aggiunto - abbiamo un leader d'attacco con il capitano che ha indicato la via da seguire. La squadra ha fiducia ed è una cosa importante. Dispiace che nella ripresa non abbiamo tenuto palla, ma 3-0 all'intervallo era già una buona cosa". Garcia ha sottolineato che la Roma "ha giocato con il cuore, è una squadra che lotta sempre e mi piace questa cosa per il futuro sarà importante. Totti? E' uno dei più grandi giocatori della storia del calcio e vederlo così felice è una cosa bella".

Totti: "L'obiettivo è raggiungere la Champions" -
Il migliore in campo in Inter-Roma è stato il più anziano in campo, Francesco Totti, che ai microfoni di Sky Sport ha dichiarato: "La continuità di questa squadra è la cosa più bella. Vincere sette partite consecutive non è facile. Se continueremo così faremo sicuramente gradi cose. Nessuno alla vigilia del campionato avrebbe mai pensato un inizio del genere per la nostra squadra, ma siamo ben messi in campo, giochiamo bene e i risultati vengono di conseguenza". Ora si può parlare di scudetto? "Adesso si può dire di tutto, ma il campionato è ancora lungo, sono certo che la squadra sia in grado di competere con chiunque, ma in questo momento il nostro obiettivo rimane quello di raggiungere la Champions League".