Allegri vota l'equilibrio: "Testa e cuore contro la Juve"

Calcio
L'allenatore del Milan ha parlato del match clou dello Juventus Stadium, elogiando Antonio Conte (Foto Getty)

In vista del big match tra Juventus e Milan il tecnico rossonero ha presentato la sfida contro il club di Antonio Conte: "In questo momento è il miglior allenatore in Italia: trovo ingiuste le critiche. Confido nei miei ragazzi, giocheremo bene"

In attesa del match più atteso, contro la Juventus di Antonio Conte, Massimiliano Allegri ha inquadrato la sfida dello Juventus Stadium: “Dovremo fare un match equilibrato: troveremo una Juventus agguerrita e ferita dalle critiche di questi giorni. Sarà una partita difficile, da giocare con testa e cuore”.

“Conte? Il migliore in Italia” – L’allenatore del Milan ha poi espresso parole di stima per il collega bianconero: “Credo che Antonio Conte sia un ottimo allenatore, il più vincente in Italia in questo momento. Lo sta dimostrando, nonostante alcune critiche. In Champions League ha giocato bene mercoledì ed ha pareggiato più per colpa di errori dei singoli”. Sulla posizione dei rivali, Allegri ha notato come “in questo momento alla Juve sono state fatte critiche ingiuste. Sta lottando per il
campionato ed è messa bene in entrambe le competizioni”.

Fiducia nel Milan e in Rocchi – Il tecnico rossonero si è infine soffermato sul proprio collettivo: “Sono comunque fiducioso. Credo che i ragazzi faranno comunque una bella partita”. Riguardo all’arbitro designato, Gianluca Rocchi, è giunta ulteriore stima: “È uno dei migliori arbitri italiani ed europei: sono sicuro che arbitrerà benissimo. In ogni caso noi dobbiamo restare sereni e non pensare all’arbitro”.